Stiga: 30 assunzioni a Castelfranco Veneto, nuova sede

stiga

Nuove assunzioni in Veneto entro il 2018 con il Gruppo Stiga.

La nota società, che produce rasaerba e attrezzi per giardinaggio, costruirà una nuova sede direzionale a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

L’iniziativa porterà occupazione e si prevede la creazione di 30 posti di lavoro.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle prossime assunzioni Stiga.

STIGA ASSUNZIONI IN VENETO

A dare la notizia è il giornale online Treviso Today, attraverso un recente articolo relativo alla realizzazione del nuovo headquarter trevigiano del Gruppo e alla relativa ricaduta occupazionale. La società, infatti, ha deciso di costruire una nuova sede in provincia di Treviso, dove già ne possiede una. L’inaugurazione è prevista per il 2018 e porterà nuove assunzioni a Castelfranco Veneto.

Sono circa 30, infatti, i posti di lavoro Stiga da coprire in vista della nuova apertura. Il progetto relativo alla struttura è stato presentato, lo scorso 29 giugno, nel corso di una cerimonia a cui erano presenti anche l’AD dell’azienda, Georg Metz, il sindaco di Castelfranco Veneto, che è anche presidente della Provincia di Treviso, Stefano Marcon, e il vice presidente di Unindustria Treviso, Sabrina Carraro.

IL PROGETTO

I lavori di costruzione della nuova sede direzionale Stiga sono già iniziati e dovrebbero concludersi entro il 31 agosto 2018. La struttura sarà realizzata grazie ad un investimento di 5 milioni di Euro, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Saranno utilizzati, infatti, materiali riciclabili, oltre che quasi a km zero, in quanto forniti da aziende locali. L’edificio sarà dotato di un impianto fotovoltaico per produrre elettricità e di un impianto termo tecnico a pulsione, con riciclo di area interna.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Una parte dei posti di lavoro Stiga che saranno creati riguarderà le aree ricerca e sviluppo, e sourcing, per un totale di circa 10 assunzioni. Un’altra decina di persone saranno assunte nei settori vendite, after sales e marketing, mentre altre 10 potranno lavorare in ambito produzione, finanza, risorse umane e ICT.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che il Gruppo Stiga, ex Global Garden Product (GGP), è un’azienda specializzata nella produzione di rasaerba e di attrezzi motorizzati per il giardinaggio. Fondato, in Svezia, nel 1934, con il nome di ‘Firma Fabriksprodukter’, assume quello di ‘Stigma’ 4 anni dopo, per cambiare poi denominazione con quella attuale nel 1949. Oggi è presente in circa 40 Paesi del mondo, anche in Italia, dove ha sede in via del Lavoro n. 6 – 31033 Castelfranco Veneto (Treviso).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Stiga e alle opportunità di lavoro a Castelfranco Veneto dovranno attendere la realizzazione del nuovo centro direzionale e l’apertura della campagna di rectruiting. Le candidature, probabilmente, dovranno essere inviate attraverso la pagina dedicata ai contatti del Gruppo.


All’interno di quest’ultima, infatti, è disponibile un form online da compilare, tramite il quale è possibile anche inviare il curriculum vitae. Per farlo occorre scegliere la voce ‘Career’ dal menu a tendina che compare cliccando sul box ‘Argomento’, compilare il modulo e allegare il cv alla fine, nella sezione ‘Allegato’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti