Syngenta Lavora con noi: selezioni in corso

syngenta

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessanti opportunità di lavoro nel settore agro-industriale in Italia sono offerte da Syngenta.

Durante l’anno il Gruppo apre diverse selezioni di personale per assunzioni sul territorio nazionale. Generalmente cerca vari profili, da inserire prevalentemente a tempo indeterminato, e giovani interessati a svolgere tirocini in azienda.

Ecco le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Syngenta. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente lavorativo e sulle modalità di recruiting.

L’AZIENDA

Syngenta è un’azienda tra le maggiori al mondo attive nel settore dell’agro-industria, con sede principale in Svizzera. Nata nel 2000, in seguito alla fusione di Novartis con il ramo agricolo di AstraZeneca, lavora per sviluppare un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. Syngenta è presente in oltre 90 Paesi ed impiega più di 28mila collaboratori.

Il Gruppo opera nel nostro Paese attraverso la Syngenta Italia SpA, che conta circa 400 dipendenti. La società italiana possiede uffici a Milano, due siti produttivi, a Casalmorano (Cremona) e Argelato (Bologna), e una stazione sperimentale a Foggia.

SYNGENTA OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Periodicamente l’azienda seleziona diverse figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia e presso altre sedi sul territorio nazionale. Le assunzioni Syngenta sono rivolte, solitamente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza, per i quali vengono attivati stage.

Al momento, ad esempio, è alla ricerca di personale da assumere nelle aree Research & Development, Sales, Marketing, Support Functions, Human Resources, IS Operations e in altri settori.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve elenco delle posizioni aperte, per le quali è possibile candidarsi:

  • Full Stack Web Developer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EAME SFDC Solution Designer – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Seeds Agronomy Solutions Expert – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Technical Sales Representative Vegetables – Puglia, Basilicata, Sicilia;
  • Stage Project Support (Project on data management R&D) – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Seeds Agronomy Solutions Expert – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EAME Seeds Technical Data Manager – varie sedi sul territorio nazionale;
  • EAME Biologicals Business Development Manager – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Product Registration Expert (Regulatory Submission Manager EAME) – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Seeds EAME Marketing Lead – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Seeds Customer Experience & Digital Agriculture Lead EAME – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Field Crop Expert Cereals & Rice – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Seeds Product Placement&Agronomy Solutions Head EAME – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Seeds HR Business Partner EAME – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Venditori – province di Cremona e Venzia, varie province in Friuli;
  • Regional Lead, Germplasm Utilization and Leverage – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Senior Solution Architect E-commerce – varie sedi sul territorio nazionale;
  • Operatori – Casalmorano (Cremona).

AMBIENTE LAVORATIVO

L’azienda applica una politica per le Risorse Umane che valorizza e premia il talento e il contributo di ciascun dipendente, e garantisce concrete possibilità di sviluppo e carriera. Il Gruppo, infatti, si impegna per far crescere i collaboratori, a cui offre percorsi di apprendimento continuo e interventi formativi personalizzati.

SYNGENTA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Syngenta Italia viene effettuata attraverso la sezione Lavora con noi del portale web aziendale, dalla quale è possibile raggiungere la piattaforma per il recruiting del Gruppo. Qui vengono pubblicate tutte le offerte di lavoro disponibili a livello internazionale, a cui è possibile candidarsi online se registrati.

La registrazione è gratuita e può essere effettuata compilando il modulo telematico e inserendo il curriculum vitae nella banca dati del Gruppo, per ottenere le credenziali di accesso (username e password) necessarie per effettuare il login e candidarsi. In alternativa è possibile accedere al sistema utilizzando il proprio account LinkedIn, Google o Yahoo.

RICERCA DEGLI ANNUNCI

La piattaforma consente di effettuare una ricerca tematica degli annunci, per individuare quelli che corrispondono ai propri interessi. Sono disponibili, infatti, diversi filtri per impostare parole chiave, sedi, settore professionale, tipologia di contratto, orario lavorativo e/o livello di preferenza.

Offre anche la possibilità di salvare nella propria area utente le opportunità professionali, ad esempio per riguardarle in un secondo momento. Inoltre, dispone di un servizio gratuito di ‘Jobs Matching’ per incrociare il proprio profilo registrato con le opportunità professionali disponibili, individuando quelle più adatte in base a titolo di studio, esperienza lavorativa o altri parametri.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Syngenta e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle selezioni in corso, raggiungibile dall’area riservata alle carriere del portale web del Gruppo, Syngenta “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile consultare gli annunci relativi alle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments