Tecnomat (ex Bricoman) Foggia: 100 assunzioni, nuova apertura

Tecnomat, insegna
Photo credit: luca pbl / Shutterstock

Nuove assunzioni Tecnomat sono in arrivo a Foggia, in Puglia, per la prossima apertura di un nuovo punto vendita.

La nota catena di negozi ex Bricoman, specializzata nella vendita di prodotti per edilizia e ristrutturazione, recluterà 100 unità di personale da impiegare nel nuovo store pugliese.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Tecnomat a Foggia e come candidarsi.

adv

TECNOMAT (EX BRICOMAN) ASSUNZIONI NEL NUOVO NEGOZIO DI FOGGIA

Bricoman, catena di negozi dedicati al bricolage, all’edilizia e all’idraulica che dal 2022 ha modificato la propria insegna in Tecnomat, effettuerà nuove assunzioni a Foggia per il prossimo avvio di un nuovo negozio.

Lo store, il secondo del Gruppo ad insediarsi sul territorio pugliese dopo il punto vendita attivo a Cavallino (Lecce), sorgerà all’interno del parco commerciale GrandApulia, presso l’area industriale Incoronata.

L’apertura della nuova filiale, prevista indicativamente per il 2025, rientra nel progetto di espansione che la società sta portando avanti a livello nazionale. Un importante piano di crescita che prevede di raggiungere i 70 negozi attivi e 6.300 inserimenti di personale entro il 2030. Per tutte le informazioni potete leggere questo approfondimento.

L’operazione potrà inoltre contribuire al conseguimento degli obiettivi fissati dal programma di sviluppo del Gruppo Adeo, titolare delle catene di negozi Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat (ex Bricoman), che fissa a quota 50 le aperture da raggiungere entro il 2026. Notevole, anche in questo caso, la ricaduta occupazionale attesa che, secondo le previsioni, coinvolgerà 2500 persone in totale (qui tutti i dettagli).

Anche l’apertura del nuovo store Tecnomat a Foggia porterà posti di lavoro per numerose persone. Si stima, infatti, che, una volta a regime, il negozio creerà occupazione per ben 100 lavoratori.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni per lo store Tecnomat che sarà aperto a Foggia saranno rivolte, con ogni probabilità, alle diverse figure tipicamente impiegate nei punti vendita del Gruppo.

Le nuove opportunità lavorative potranno dunque coinvolgere venditori e venditrici, addetti a cassa e accoglienza, addetti alla logistica, magazzinieri, capi settore e altri profili.

adv

IL NUOVO PUNTO VENDITA TECNOMAT A FOGGIA

L’investimento per realizzare la nuova attività commerciale del marchio nel foggiano si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

A portare avanti il progetto è la società immobiliare Sarni Finsud, proprietaria delle aree in cui sorgerà il nuovo negozio. L’azienda ha già presentato al Comune di Foggia sia la domanda di permesso a costruire, che l’istanza di verifica di assoggettabilità alla VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) necessaria per realizzare un parcheggio da oltre 500 posti macchina.

La struttura che ospiterà il nuovo negozio Tecnomat sarà di medie dimensioni, con una superficie di circa 10 mila mq. Al suo interno ospiterà una decina di reparti dedicati ad articoli per falegnameria, elettricità, edilizia, piastrelle, idraulica, ferramenta, vernici e infissi.

adv

LA CATENA TECNOMAT – BRICOMAN

Bricoman Italia srl è una società nata nel 2008 e specializzata nella gestione di punti vendita di prodotti tecnici e di finitura per la manutenzione, la ristrutturazione e la costruzione degli ambienti.

Dal 2022 i negozi della catena hanno cambiato nome in Tecnomat, senza alterare l’originaria natura degli store. Nei punti vendita del marchio sono disponibili oltre 25.000 prodotti tecnici, distribuiti in numerosi reparti, come idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria e vernici.

In totale, attualmente, il Gruppo Tecnomat (ex Bricoman) conta 31 negozi attivi in 12 regioni d’Italia. Il personale impiegato ammonta a circa 5600 unità e il quartier generale della società si trova a Rozzano

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Tecnomat a Foggia devono attendere l’avvio delle selezioni per il personale che verrà impiegato nel nuovo negozio. Generalmente, il Gruppo raccoglie le candidature tramite la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Dalla stessa è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Monitorando la pagina nel prossimo periodo sarà possibile restare aggiornati anche sulle nuove selezioni che l’azienda avvierà in vista dell’apertura del nuovo punto vendita in Puglia.

Il Gruppo seleziona personale anche per assunzioni presso altri store sul territorio nazionale e in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso al momento potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, visitando la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono potete scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *