Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat: 2500 assunzioni entro il 2026

leroy merlin negozio fai da te
Photo Credit: Robson90 / Shutterstock
adv

In arrivo migliaia di nuove assunzioni nei negozi Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat (ex Bricoman).

Il Gruppo Adeo, titolare dei noti marchi del fai da te, ha lanciato un programma di sviluppo della rete di vendita che prevede ben 50 nuove aperture e il reclutamento di circa 2500 risorse.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro che saranno creati e come candidarsi per lavorare nei punti vendita Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat.

adv

ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI BRICOCENTER, LEROY MERLIN E TECNOMAT

Il Gruppo Adeo ha presentato, infatti, il piano di sviluppo in Italia per il prossimo triennio. Si tratta di un importante programma di crescita, che prevede l’apertura di 50 nuovi negozi a insegna Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat sul territorio nazionale entro il 2026.

L’iniziativa avrà una ricaduta più che positiva in termini di occupazione. Sono circa 2500 i posti di lavoro Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat che saranno creati grazie alle nove aperture. I nuovi punti vendita consentiranno una maggiore capillarità su tutto il territorio nazionale. Parte degli investimenti previsti in Italia, che ammontano a 1 miliardo di euro, servirà anche per incrementare la rete logistica, al fine di garantire una più capillare distribuzione territoriale. Inoltre, saranno arricchiti e potenziati i servizi di omnicanalità del Gruppo, per garantire ai clienti un’esperienza d’acquisto comoda e altamente personalizzata.

Il piano di sviluppo del Gruppo Adeo rientra nel generale piano di crescita della società, che punta a raggiungere 6 miliardi di euro di fatturato entro il 2026, con l’obiettivo ancor più ambizioso di toccare i 10 miliardi di euro negli anni seguenti.

LE NUOVE APERTURE

Il programma di sviluppo del Gruppo Adeo riguarderà in buona parte Leroy Merlin. Per quanto riguarda i 50 punti vendita che saranno aperti sul territorio nazionale, circa la metà riguarderà appunto l’insegna. Entro i prossimi 2 anni è previsto anche l’avvio di almeno 10 nuovi market delivery center e punti di redistribuzione regionali Leroy Merlin, nelle aree di Mantova, Catania, Sassuolo, Napoli, Bologna, Padova e nell’hinterland milanese e di Roma. Sarà inoltre ampliato di oltre 20mila metri quadri il national distribution center già operativo a Colleferro (Roma). Le altre aperture riguarderanno le insegne Bricocenter e Tecnomat.

LE FIGURE RICHIESTE PER LE ASSUNZIONI BRICOCENTER, LEROY MERLIN E TECNOMAT

Per quanto riguarda le assunzioni Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat attese con le nuove aperture, è facile immaginare che le opportunità di lavoro nei nuovi negozi riguarderanno le figure tipicamente impiegate dalle insegne. Dunque addetti alle vendite, cassieri, specialisti di reparto, magazzinieri, responsabili, impiegati e altri profili.

IL GRUPPO ADEO

Vi ricordiamo che il Gruppo Adeo è un’azienda francese operante nella grande distribuzione ed è tra i maggiori player nel mercato internazionale del bricolage e del fai-da-te. Partito con l’apertura del primo punto vendita in Francia, nel 1921, oggi è presente con circa 1000 negozi in 23 Paesi. Il Gruppo Adeo impiega circa 155mila collaboratori a livello globale e opera attraverso diverse insegne, tra cui Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nei negozi Bricocenter, Leroy Merlin e Tecnomat possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) Bricocenter, la sezione riservata al recruiting Leroy Merlin e la pagina dedicata alle selezioni di personale Tecnomat. Sulle stesse è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, tramite l’apposito form per inviare il cv. Sulle stesse pagine saranno pubblicate anche le ulteriori ricerche di personale che saranno avviate nel prossimo periodo, pertanto vi consigliamo di monitorarla per restare aggiornati.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buon pomeriggio, mi chiamo Norma, ho 43 anni, non ho mai avuto possibilità di lavorare, ho tanta voglia di lavorare, lo faccio con amore e passione, sono volenterosa, mi pace imparare molte cose, anche in gruppo, sono seria e precisa, sono disponibile a fare anche i turni.
    Nell’attesa di una vostra risposta vi auguro buona giornata.

  2. Mi piace l’opportunità di lavoro, vorrei sapere si che lavoro in leroy merlino, para una persona di 57 anni (uomo) e una persona 47 anni (donna), grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *