Bricoman diventa Tecnomat: 6Mila assunzioni con nuove aperture

tecnomat

Bricoman diventa Tecnomat e annuncia nuove assunzioni entro il 2030 per l’apertura di nuovi negozi.

Il noto brand, specializzato nella vendita di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa, cambia insegna e lancia un importante piano di crescita sul territorio nazionale. Sono oltre 6 mila i posti di lavoro in arrivo con le nuove aperture.

Ecco tutte le informazioni sulle future assunzioni Bricoman-Tecnomat e come candidarsi.

BRICOMAN-TECNOMAT ASSUNZIONI ENTRO IL 2030

A partire dal 16 marzo, infatti, con l’apertura del punto vendita di Assemini (Cagliari), i negozi Bricoman cambiano insegna e diventano Tecnomat. L’assetto societario del Gruppo resta invariato, ma l’azienda ha scelto di adottare un nuovo nome per la rete commerciale che meglio rappresenti il brand e cosa offre. Il nuovo marchio intende, nello specifico, rafforzare l’identità di Bricoman come punto di riferimento sul mercato nella vendita di materiali tecnici.

Al cambio di insegna della catena di punti vendita Bricoman si accompagna il nuovo piano di sviluppo della rete commerciale, che punta a raggiungere 70 negozi sul territorio nazionale entro il 2030, dai 28 attuali. Le prime 3 aperture sono previste già entro l’anno, a Ravenna, Rimini e Capodrise (Caserta). A queste seguiranno altri 12 punti vendita, che saranno inaugurati in Piemonte, Lazio, Lombardia e Sicilia entro il 2024. I restanti negozi saranno, poi, avviati successivamente. Dunque, nel complesso, sono 42 le nuove aperture attese.

Questo importante incremento della rete di vendita avrà una ricaduta notevole dal punto di vista dell’occupazione. Considerando che un negozio del Gruppo occupa in media 150 dipendenti e che si prevede una media di 4 aperture l’anno da qui al 2030, l’azienda stima il reclutamento di circa 600 risorse l’anno. In totale, quindi, sono 6.300 i posti di lavoro Bricoman-Tecnomat che potrebbero essere creati grazie al programma di crescita.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Per quanto riguarda le assunzioni nei negozi Bricoman a insegna Tecnomat che saranno effettuate, è facile immaginare che si tratterà delle figure tipicamente impiegate nei punti vendita del Gruppo. Le opportunità di impiego in arrivo potranno riguardare, pertanto, addetti alla vendita e alle casse, magazzinieri, capi settore, direttori di punto vendita e altri profili.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Bricoman Italia srl è una società nata nel 2008, specializzata nella vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, sia all’ingrosso che al dettaglio. Vanta un’offerta di oltre 22 mila articoli per idraulica, elettricità, edilizia, falegnameria, sanitari, piastrelle, ferramenta, utensileria, vernici. Bricoman Italia ha sede centrale a Rozzano (Milano) ed impiega oltre 3 mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nei negozi Tecnomat (ex Bricoman) e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono diverse le selezioni attive sia per i punti vendita di prossima apertura che per quelli già operativi sul territorio nazionale, e per lavorare in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso potete visitare questa pagina.

Inoltre, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego, potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti