Telefono azzurro: tantissime opportunità di lavoro


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Telefono Azzurro Onlus, Associazione che opera per difendere i diritti dell’infanzia, offre in questo periodo tantissime opportunità di lavoro. Presso le sedi di Telefono Azzurro sono impiegati diversi professionisti che contribuiscono a gestire la struttura e permettono il funzionamento dei servizi istituzionali e il livello di intervento adeguato nei vari progetti relativi alle tematiche dell’adolescenza e dell’infanzia.

Telefono Azzurro, per rafforzare il proprio staff, cerca: un Addetto Comunicazione / Ufficio Stampa, un coordinatore dell’area di Risorse Umane, un sistemista IT, un Referente Servizio Civile, un Grafico Web / Web Master, un Data Base Manager, un Progettista europeo, un Responsabile Relazioni Internazionali, un Responsabile Rapporti Istituzionali, un Coordinatore Centro Studi e un Responsabile Raccolta Fondi. Le offerte di lavoro sono aperte presso le sedi di Milano, Roma, Bologna e Modena. Di seguito vi proponiamo un riassunto delle opportunità attive e vi indichiamo le modalità per candidarsi.

ADDETTO COMUNICAZIONE / UFFICIO STAMPA
Sede di lavoro: Milano
Telefono azzurro cerca una persona con laurea in comunicazione o cultura equivalente, che conosca le dinamiche e gli strumenti di media relations e che sia autonoma nello svolgimento delle attività. Sono indispensabili almeno 3 anni di esperienza nello stesso ruolo, preferibilmente nel settore no profit e/o istituzionale, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale.

GESTIONE HUMAN RESOURCES
Sede di lavoro: Bologna
E’ richiesto il possesso di una laurea in discipline economico-giuridiche e una esperienza di 3-5 anni nell’area Risorse Umane preferibilmente maturata in organizzazioni no profit. Altro requisito fondamentale è l’ottima conoscenza della lingua inglese.

SISTEMISTA IT
Sede di lavoro: Milano
Telefono azzurro cerca una risorsa che abbia un diploma o una laurea in discipline informatiche, esperienza di almeno 3 anni nell’IT service, in ambito networking ed in particolare nella configurazione di Microsoft Exchange 2003 e Microsoft SQL Server. Completa il profilo un’ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows 2000 Server, Microsoft Windows 2003 Server, Microsoft Windows XP e Windows NT e conoscenza di base del sistema operativo Linux.

REFERENTE SERVIZIO CIVILE
Sede di lavoro: Roma o Bologna
Il candidato si occuperà di tutte le attività legate al Servizio Civile Nazionale: progettazione, formazione, selezione e gestione dei volontari coinvolti nel progetto. Sono richiesti: formazione universitaria, buona conoscenza della lingua inglese e precedente esperienza di almeno 2 anni nel settore del Servizio Civile Nazionale come progettista e/o formatore e/o adempimenti gestionali.

GRAFICO WEB / WEB MASTER
Sede di lavoro: Modena
Il suo compito sarà aggiornare i siti di Telefono Azzurro su indicazione del Content Manager ed elaborare proposte grafiche per il web e per la stampa di Telefono Azzurro Onlus. Indispensabile una esperienza pregressa nel settore. Ottima conoscenza dei linguaggi HTML e CSS e PHP e conoscenza di Adobe Photoshop CS4, Adobe Illustrator CS4, Dreamweaver CS4, Adobe Indesign CS4, Adobe Flash CS4.

DATA BASE MANAGER
Sede di lavoro: Roma
Svolgerà attività di gestione e aggiornamento del database sostenitori e delle analisi statistiche sul file. E’ richiesta un’esperienza lavorativa nell’ambito del direct marketing e di gestione ordinaria e straordinaria di database oltre alla conoscenza delle principali tecniche di raccolta fondi nel terzo settore.

PROGETTISTA EUROPEO
Sede di lavoro: Roma
Il suo compito sarà individuare e scrivere progetti per Donors istituzionali e privati sia a livello nazionale che a livello internazionale. Telefono azzurro chiede una comprovata esperienza di almeno 3 anni, di cui una parte significativa maturata a Bruxelles, nell’ambito della scrittura e presentazione di progetti.

RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI
Sede di lavoro: Roma
Il Responsabile Relazioni Internazionali rappresenta Telefono Azzurro e la sua Presidenza nei confronti di partners e istituzioni internazionali. sono requisiti fondamentali: formazione universitaria (Profilo Laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza); esperienza di almeno 7-10 anni nel ruolo o in ruoli similari che abbiano implicato la gestione di collaborazioni, partnership e relazioni internazionali.

RESPONSABILE RAPPORTO
Sede di lavoro: Roma
Il suo compito sarà sviluppare una strategia di lobby verso gli interlocutori istituzionali nazionali dell’Ente per un’efficace azione di sensibilizzazione verso le problematiche relative all’adolescenza e infanzia. Telefono Azzurro richiede una formazione universitaria, un’esperienza di almeno 10 anni analogo ruolo e ottima conoscenza della lingua inglese.

COORDINATORE CENTRO STUDI
Sede di lavoro: Milano / Roma
Coordinerà le attività di ricerca su tematiche relative all’infanzia e all’adolescenza. Sono requisiti fondamentali: formazione universitaria; significativa e comprovata esperienza nella gestione di attività di ricerca/editoriali; elevate capacità di comunicazione dei contenuti; buona conoscenza della lingua inglese; capacità di gestione del budget.

RESPONSABILE RACCOLTA FONDI
Sede di lavoro: Milano / Roma / Bologna
La figura selezionata dovrà pianificare e coordinare lo sviluppo di tutte le attività legate alla raccolta fondi in accordo con la Presidenza, alla quale risponde direttamente.
Telefono Azzurro richiede una formazione universitaria e una comprovata esperienza (almeno 5 anni) nell’ambito dello sviluppo di progetti complessi di raccolta fondi.

COME CANDIDARSI
Tutte le offerte di lavoro presentate saranno attive fino al 30 marzo 2011, dopo questo termine non sarà più possibile candidarsi e partecipare alle selezioni. Maggiori informazioni sulle opportunità di lavoro sono disponibili sul sito web di Telefono Azzurro. Per candidarsi gli interessati possono inviare un dettagliato curriculum vitae indicando la posizione della ricerca, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/03) alla e-mail: [email protected] oppure compilare l’apposito form di candidatura online presente nella pagina Ricerche in corso.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments