TFA Sostegno Napoli VIII ciclo: iscrizione soprannumerari

insegnante di sostegno, docente, scuola, insegnare

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ha avviato la raccolta delle adesioni per l’iscrizione dei soprannumerari all’VIII ciclo del TFA Sostegno.

In attesa del decreto MIM per l’attivazione dei corsi di specializzazione per diventare insegnanti di sostegno, atteso a breve, l’Ateneo ha invitato gli aspiranti interessati a manifestare la propria volontà di iscriversi in sovrannumero al TFA Sostegno 2023.

Per presentare la manifestazione di interesse c’è tempo fino al 5 giugno 2023. Ecco tutte le informazioni e come fare.

TFA SOSTEGNO NAPOLI VIII CICLO PER SOPRANNUMERARI

Con apposito avviso, pubblicato sul sito internet dell’Ateneo, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli ha invitato, infatti, gli aspiranti a partecipare all’VIII ciclo TFA Sostegno presso l’Università di Napoli in qualità di soprannumerari a manifestare l’interesse ad effettuare l’iscrizione in sovrannumero.

Le Università sono in attesa del decreto di autorizzazione all’avvio dell’VIII ciclo (a.a. 2022/2023) dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, la cui uscita è prevista nelle prossime settimane. Nelle more della pubblicazione del decreto del Ministero dell’istruzione e del merito che darà avvio ai corsi e ai relativi concorsi per accedere, in cui saranno indicate le norme che regolamenteranno l’eventuale iscrizione dei soprannumerari, l’Ateneo ha dunque deciso di invitare i soprannumerari a manifestare la loro disponibilità ad effettuare, qualora fosse possibile, l’immatricolazione al corso.

CHI PUÒ ADERIRE

Possono inviare la manifestazione di interesse all’inscrizione in sovrannumero al TFA Sostegno VIII ciclo presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli gli aspiranti che sono risultati idonei nelle precedenti procedure di selezione per i corsi di sostegno e/o coloro che hanno precedentemente conseguito il titolo di sostegno in un ordine diverso dal quale sono poi risultati idonei.

COME INVIARE L’ADESIONE

Gli interessati a iscriversi come soprannumerari all’VIII ciclo TFA Sostegno a Napoli possono inviare la comunicazione tramite l’apposito modulo online predisposto dall’Ateneo, raggiungibile da questa pagina, entro e non oltre le ore 12.00 del 5 giugno 2023.

CONSIGLI E SCAMBIO INFORMAZIONI, GRUPPO TELEGRAM TFA

Per chiedere consigli, scambiarsi informazioni e restare aggiornati su tutti gli step dei nuovi concorsi TFA sostegno 2023 abbiamo creato questo gruppo Telegram.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per tutte le informazioni sul TFA sostegno VIII ciclo 2023 potete leggere questa guida completa, dove trovate anche i bandi del precedente ciclo emanati da tutte le Università da scaricare, utili per farsi un’idea di come funzionano i corsi. Mettiamo a vostra disposizione anche questo approfondimento sui Manuali TFA sostegno 2023, per scoprire quali sono i migliori manuali in commercio per studiare ed esercitarsi al concorso per accedere ai corsi. Per informazioni sui costi dei corsi potete leggere, invece, la guida sul costo del TFA Sostegno.

Continuate a seguirci per restare informati, visitando la nostra pagina riservata a tutte le novità per i Docenti. Iscrivetevi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per essere aggiornati su tutte le novità e avere le notizie in anteprima. Sono disponibili anche il gruppo Telegram dedicato ai docenti e aspiranti docenti, utile per confrontarsi con altri candidati e avere consigli, e il gruppo Telegram specifico per il TFA, dedicato a chi vuole ottenere la specializzazione sul sostegno didattico.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *