Toscana: Concorso per 2500 Infermieri, bando 2016

infermieri, medicina, sanità

In arrivo un maxi concorso in Toscana per ben 2500 Infermieri.

La selezione servirà a formare una graduatoria per la copertura di un migliaio posti di lavoro nelle aziende sanitarie pubbliche in 3 anni. Ecco tutte le informazioni sulle prossime assunzioni per Infermieri e sul bando 2016.

TOSCANA CONCORSO PER INFERMIERI 2016

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica che, in un recente articolo, riporta quanto approvato dalla Giunta della Regione Toscana, riunitasi lo scorso 11 aprile, in merito alla prossima pubblicazione di un maxi concorso per Infermieri. Il bando, che sarà pubblicato a breve, presumibilmente intorno al 21 aprile, sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, è finalizzato alla selezione di ben 2500 risorse, da inserire in un’apposita graduatoria per il personale infermieristico, che sarà utilizzata per assunzioni nel settore sanitario.

Stando, ancora, a quanto riportato dal giornale, il concorsone nella sanità servirà alla copertura di circa 1000 posti di lavoro per Infermieri entro il prossimo triennio, per consentire il turn over del personale all’interno delle aziende sanitarie pubbliche. Sarà la prima volta che sarà bandita una procedura concorsuale unica su base regionale per formulare un elenco comune a cui potranno attingere tutte le aziende sanitarie toscane.

LA GRADUATORIA

La graduatoria redatta al termine del concorso, che dovrebbe essere disponibile entro fine anno, conterrà almeno 2500 idonei e dovrebbe restare valida fino alla fine del 2019. I candidati potranno indicare una o più Aree vaste di preferenza durante la fase di presentazione delle istanze, che potranno essere inviate online, ma, se selezionati per l’assunzione, non potranno rifiutare l’eventuale destinazione assegnata, pena l’immediata espulsione dalla graduatoria.

ULTERIORI ASSUNZIONI

Oltre al bando 2016 per Infermieri, sarà bandito anche un altro concorso per il personale che, alla data del 31 ottobre 2013, risulta aver maturato già 3 anni di servizio a tempo determinato. La selezione pubblica servirà ad effettuare almeno 92 assunzioni, che comprenderanno la stabilizzazione di 15 lavoratori precari del personale infermieristico.

DOMANDA

Le domande di partecipazione potranno essere presentate attraverso l’apposita procedura online, che sarà attivata dopo la pubblicazione del bando per Infermieri sul BURT – Bollettino Ufficiale della Regione Toscana.

INFORMAZIONI E BANDO

Per tutti i dettagli relativi ai requisiti richiesti ai candidati e alle modalità di selezione per la copertura dei posti di lavoro per Infermieri occorrerà attendere la pubblicazione dell’avviso pubblico. Metteremo a vostra disposizione il bando non appena sarà disponibile, continuate a seguirci per restare aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments