Toscana: 300 posti di lavoro nel Turismo, Borsa Mercato

borsa mercato lavoro turismo toscana

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore turistico?

Sono aperte le candidature per Borsa Mercato Lavoro Arezzo, evento dedicato alle opportunità di lavoro nel settore turistico in Toscana. Previste 300 posizioni aperte per lavorare nel turismo, ecco cosa sapere.

TOSCANA BORSA LAVORO TURISMO

L’EBTT – Ente Bilaterale Turismo Toscano, che opera nel settore turistico, offrendo anche servizi di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, organizza con la collaborazione tecnica della Confcommercio e il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Arezzo e Camera di Commercio, la Borsa Mercato del Lavoro di Arezzo. Si tratta di un evento dedicato alle opportunità di lavoro in Toscana nel settore turistico, nel corso del quale i candidati interessati a lavorare nel turismo potranno sostenere veri e propri colloqui con le aziende turistiche aderenti all’iniziativa e usufruire di iniziative di orientamento.

Al momento, sono circa 300 i posti di lavoro in Toscana disponibili nell’ambito della Borsa Mercato, che si terrà, il prossimo 2 marzo, ad Arezzo. Sono 20, infatti, le imprese turistiche a caccia di candidati che parteciperanno all’evento e offriranno possibilità di assunzioni nella ristorazione, nella ricettività turistico alberghiera e presso le agenzie di viaggi.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Ai candidati per i posti di lavoro nel turismo in Toscana, che intendono partecipare ai colloqui con le aziende, si richiede il possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
– esperienza professionale documentabile nel settore turistico;
– conoscenza a livello avanzato di almeno una lingua straniera scritta e parlata;
– titolo di studio in ambito turistico, quale, ad esempio, qualifica professionale nel settore turismo, diploma turistico alberghiero o laurea / master in ambito turistico.

FIGURE RICHIESTE

All’evento parteciperanno 20 aziende del turismo operanti nella Provincia di Arezzo, che effettueranno colloqui di selezione per i seguenti profili:

– Chef de Rang;
– Marketing assistant;
– Restaurant Manager;
– Addetti al Ricevimento e Receptionist;
– Cuochi e Aiuto Cuochi;
– Addetti alla Manutenzione;
– Camerieri ai Piani e di Sala;
– Lavapiatti;
– Chef;
– Operatori Fast Food;
– Responsabili Ristorante;
– Baristi;
– Pizzaioli;
– Fornai;
– Commis di Cucina;
– Responsabili Animazione;
– Animatori;
– Istruttori Fitness;
– Tecnici Audio Luci;
– Ballerini e Coreografi;
– Pasticceri;
– Addetti ai Servizi di Prenotazione / Turistici;
– Banconisti;
– Tour Leader;
– Blogger Turistici.

DOVE E QUANDO

La Borsa Mercato Lavoro si svolgerà ad Arezzo, presso il Centro Congressi di Via Lazzaro Spallanzani n. 23, il 2 marzo 2016, dalle ore 10.00 alle ore 16.00. All’interno dell’iniziativa si svolgerà, inoltre, presso il Salone Orientamento, alle ore 11.30, un Infoday per la presentazione delle opportunità legate a GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Alle ore 10.30, si svolgerà anche il convegno “Turismo ed emozioni, dalla creazioni di un team vincente alla cura della web reputation”.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare all’evento e alle opportunità di lavoro nel Turismo possono visitare la pagina dedicata alla Borsa Mercato Lavoro Toscana e registrarsi gratuitamente, per partecipare ai colloqui e per l’area orientamento, attraverso gli appositi form online. I partecipanti dovranno presentarsi il giorno dell’evento, muniti di diverse copie del proprio cv da poter lasciare alle aziende. E’ possibile anche la registrazione in loco la mattina stessa della BML Arezzo.

Vi ricordiamo, inoltre, che attraverso il portale web Turismo Lavoro dell’EBTT è possibile prendere visione delle posizioni aperte per lavorare nel settore turistico in Toscana, e candidarsi seguendo le indicazioni per l’invio del curriculum vitae.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments