Trenitalia: opportunità di lavoro per Tecnico Commerciale


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Trenitalia S.p.A. ha avviato una selezione di personale per individuare candidati interessati a ricoprire la mansione di Specialista Tecnico Commerciale.

La ricerca è attiva su tutte le regioni italiane. Tra i requisiti indispensabili compaiono il possesso di un diploma e l’età compresa tra i 18 e i 29 anni. Per partecipare alle selezioni di Trenitalia è necessario inviare la candidatura entro il 20 marzo 2011. Di seguito vi presentiamo tutte le informazioni relative all’annuncio pubblicato da Trenitalia e vi indichiamo le modalità per candidarsi.

SPECIALISTA TECNICO COMMERCIALE
Selezione aperta in tutte le regioni italiane

DESCRIZIONE POSIZIONE
Il ruolo prevede attività relative alla promozione, alla vendita nonché alla realizzazione del contratto di trasporto, di sorveglianza e coordinamento tecnico, pratico, amministrativo e contabile, di collaudo e verifica dei materiali, di assistenza alla clientela.

TIPOLOGIA CONTRATTUALE
Contratto di Apprendistato Professionalizzante.

SEDI DI LAVORO
Le sedi di lavoro non sono individuate. Le candidature saranno prese in considerazione per le eventuali esigenze di assunzione che dovessero manifestarsi.

REQUISITI RICHIESTI
Al candidato Trenitalia richiede:
– La residenza nella Regione dove saranno previste le assunzioni. Tale requisito preferenziale sarà oggetto di verifica, tramite documento, al momento della selezione. Nella fase di reclutamento verrà data priorità ai candidati residenti nella provincia delle sedi di immissione e/o nelle province limitrofe.
– E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese.
– L’indirizzo di posta elettronica (e-mail) dove poter effettuare eventuali comunicazioni.

TITOLO DI STUDIO
Saranno invitati alla selezione i titolari dei seguenti titoli di studio con votazione non inferiore al 75/100: Ragionieri e Periti Commerciali, Periti Aziendali e Corrispondenti in lingue, Tecnica Commerciale, Tecnica per il Turismo, Sperimentale Operatore Turistico, Sperimentale Linguistica, Sperimentale Classico indirizzo Linguistico, Liceo Classico, Liceo Scientifico, Liceo Linguistico e Liceo Scuola Europea, Scuola Interpreti, Istituto Alberghiero, Tecnico della Gestione Aziendale, Tecnico dei Servizi Turistici, Istituto Magistrale; Diploma di Perito Tecnico (Elettronico, Elettrotecnico e Informatico). In ambito Regione/Provincia la votazione più alta costituisce elemento preferenziale per l’individuazione dei candidati da inviare a selezione. A parità di punteggio sarà data priorità ai candidati con la maggiore età anagrafica.

CONOSCENZE
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza di almeno una seconda lingua comunitaria e l’esperienza nel settore dei Servizi Turistici/Alberghieri

ETA’
Compresa tra 18 e 29 anni.

REQUISITI FISICI
Per l’assunzione nel profilo di Specialista Tecnico Commerciale è richiesto il possesso di specifici requisiti fisici previsti dalla normativa vigente in materia (Deliberazione n°273 del Consiglio di Amministrazione del 16/07/1986 approvata con D.M. 158/T del 19/09/1986).

COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro offerta da Trenitalia per Specialista Tecnico Commerciale possono visitare la pagina web dedicata alle ricerche di lavoro in corso per il gruppo Ferrovie dello Stato (FS), individuare l’annuncio e quindi caricare il curriculum vitae compilando l’apposito modulo online. Sarà possibile inviare la propria candidatura fino al 20 marzo 2011. La partecipazione alla selezione non comporta alcun obbligo di assunzione per Trenitalia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments