Trenord: assunzioni per capitreno, non serve esperienza

trenord,,apotreno
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’azienda ferroviaria lombarda Trenord ha avviato una ricerca di personale per assunzioni di nuovi capitreno.

L’offerta è rivolta a diplomati o laureati senza esperienza. Le risorse individuate saranno coinvolte in un percorso di formazione comprensivo di tirocinio e finalizzato al rilascio dell’abilitazione a capotreno.

Le candidature sono aperte a partire dal 4 luglio 2023 alle ore 15.00 fino al 20 luglio 2023. Ecco maggiori informazioni sull’opportunità e come fare domanda per partecipare alla selezione.

adv

ASSUNZIONI CAPITRENO TRENORD

Trenord seleziona dunque aspiranti capitreno da assumere nel proprio team, previo un periodo formativo organizzato dalla stessa azienda.

Come anticipato, per candidarsi all’opportunità di lavoro non serve esperienza. Le risorse che supereranno l’iter selettivo parteciperanno infatti a un corso di formazione di 6 mesi che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie a ricoprire il ruolo messo a selezione.

Concluso il percorso, gli allievi saranno chiamati a sostenere esami teorici e pratici e infine a svolgere un tirocinio.

Si tratta di passaggi indispensabili per il conseguimento dell’abilitazione a capotreno.

REQUISITI

Potranno accedere alla selezione coloro che possiedono i requisiti di seguito elencati:

  • diploma di scuola media superiore o laurea;
  • buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere.

Completano il profilo del candidato ideale:

  • disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe;
  • flessibilità oraria;
  • ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo.

Si segnala che saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.

ATTIVITÀ

Il capotreno Trenord si occupa di garantire il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa, di cui rappresenta il volto aziendale nei confronti dei viaggiatori. Per tale motivo è quindi incaricato di organizzare e gestire la comunicazione e l’assistenza.

TRENORD

Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo. È stata fondata nel 2011 da FNM e Trenitalia, suoi attuali azionisti. Effettua quotidianamente più di 2mila corse che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa. Trenord conta all’incirca 4.400 dipendenti e oltre 500mila viaggiatori al giorno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di futuri capitreno Trenord possono inviare la propria candidatura online, collegandosi a questa pagina (“Lavora con noi”) a partire dalle ore 15.00 del 4 luglio 2023 fino al 20 luglio 2023.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Vi consigliamo di scoprire anche l’offerta di lavoro di Trenord per Operatore e Tecnico Manutenzione Rotabili. Per scoprire tutte le altre selezioni in corso vi invitiamo a consultare la pagina dedicata alle posizioni aperte di Trenord. Sono disponibili anche altre interessanti offerte di lavoro nel settore dei trasporti alle quali è possibile candidarsi.

Da ultimo, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere sempre aggiornati sulle novità.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

2 Commenti

Scrivi un commento
  1. Buongiorno sono un Padre di famiglia in cerca di lavoro, sono interessato a qualsiasi mansione. Sono in possesso solo della licenza media, ho 49 anni con tanta voglia di lavorare per mantenere la mia famiglia, composta da tre figli.
    Disponibile a turni.
    Sono di Genova
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *