Opportunità di lavoro con Trenord, che seleziona diplomati in ambito tecnico o risorse con qualifica per assunzioni nel profilo di Operatore e Tecnico Manutenzione Rotabili.
L’azienda che gestisce i servizi di trasporto ferroviario in Lombardia prevede l’inserimento di nuove risorse per la Direzione Manutenzione.
Vediamo i dettagli della posizione aperta, i requisiti per ricoprirla e come candidarsi all’annuncio.
ASSUNZIONI DIPLOMATI TRENORD
La società ferroviaria lombarda Trenord ha dunque pubblicato un’offerta di lavoro finalizzata a reclutare diplomati e risorse con qualifica professionale per la Direzione Manutenzione.
Nello specifico, si cercano Operatori e Tecnici Manutenzione Rotabili. La figura professionale che si sta cercando si occupa delle seguenti attività:
- attività pratico – operative di manutenzione, smontaggio, installazione e verifica sugli impianti e sulle apparecchiature che compongono il materiale rotabile nel rispetto dei piani di manutenzione, delle linee guida e delle indicazioni specifiche di pertinenza;
- eventuali attività a bordo del veicolo, in quota con utilizzo di attrezzature e DPI specifici, lavorazioni nel sottocassa su postazioni di lavoro dedicate.
REQUISITI
Per candidarsi al processo di recruiting è necessario possedere i requisiti sotto riportati:
- diploma di istruzione secondaria superiore in ambito tecnico in uno dei seguenti indirizzi: meccanica, meccatronica, elettronica, elettrotecnica, trasporti o qualifica professionale;
- conoscenza della lingua italiana a livello madrelingua o livello B2;
- conoscenza base della lingua inglese;
- esperienza pregressa almeno biennale su macchine a controllo numerico (CNC), macchine utensili o come operai tornitori metalmeccanici;
- buona manualità e conoscenze dei principi del proprio ambito lavorativo, sia esso di estrazione meccanica/pneumatica o elettrotecnica/elettronica;
- padronanza dei principali sistemi del pacchetto office (es. Excel, Word);
- disponibilità a trasferte sul territorio presso i diversi centri di manutenzione;
- disponibilità a lavorare su turni anche festivi e notturni;
- essere automuniti;
- idoneità al lavoro in quota;
- idoneità fisica a lavori manuali e a mansioni di sicurezza, oltre che al lavoro notturno;
- capacità di lavoro in team, gestione dei conflitti, rispetto delle regole, proattività.
Si aggiuge che, oltre a quanto elencato in precedenza, saranno ritenuti preferenziali i seguenti requisiti:
- conoscenza dei processi di troubleshooting, analisi del guasto e problem solving;
- abilitazioni a organi di sicurezza degli impianti ferroviari;
- abilitazioni in ambito Sicurezza (es. guida carrello elevatore, utilizzo di carro ponte, piattaforme elevabili, lavori in quota).
CONDIZIONI DI LAVORO
Il lavoro potrà articolarsi in turnazioni anche non costanti con rotazione sulle 24 ore e 7 giorni su 7.
TRENORD
Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo. È stata fondata nel 2011 da FNM e Trenitalia, suoi attuali azionisti. Effettua quotidianamente più di 2mila corse che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa. Trenord conta all’incirca 4.400 dipendenti e oltre 500mila viaggiatori al giorno.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni in Trenord possono già inviare la propria candidatura online, collegandosi a questa pagina (“Posizioni aperte”) all’interno della quale dovranno cliccare sull’annuncio “Operatori e Tecnici Manutenzione Rotabili”.
Sarà possibile scegliere di candidarsi con il proprio account LinkedIn oppure cliccando sul tasto “Invia CV”, che rimanderà a un modulo online in cui inserire i propri dati e allegare curriculum vitae, foto e lettera di presentazione.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Per maggiori dettagli sulle posizioni aperte con Trenord potete leggere il nostro articolo.
Potete anche scoprire le altre offerte di lavoro nei trasporti attive in questo momento e quali sono le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina dedicata alle opportunità di lavoro.
Infine, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere sempre aggiornati sulle novità.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".