Trento: Concorsi per 73 assunzioni per Giovani

trento palazzo provincia

La Provincia di Trento ha aperto un nuovo concorso per assumere 57 Funzionari.

Il bando è rivolto a giovani, per assunzioni nell’Amministrazione provinciale e presso l’Apss. Saranno banditi anche altri concorsi per 16 Dirigenti.

Per partecipare al concorso Provincia di Trento per Funzionari c’è tempo fino al giorno 8 marzo 2017.

PROVINCIA DI TRENTO CONCORSI 2017

E’ stato pubblicato, infatti, un nuovo bando di selezione per assunzioni per laureati nella Provincia di Trento e presso l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari. Il concorso rientra nel programma assunzionale approvato, lo scorso 29 dicembre, dalla Giunta provinciale, che prevede nuovi bandi per la copertura di 73 posti di lavoro in totale. Di questi, 57 sono rivolti a Funzionari under 32 e 16 a Dirigenti.

Nell’ambito del piano assunzioni 2017, la  Provincia di Trento ha pubblicato un bando per assunzioni nel profilo professionale di Funzionario per vari indirizzi. I candidati selezionati saranno assunti con contratto di formazione lavoro, con inquadramento iniziale nella categoria C base.

CONCORSO PER FUNZIONARI

Il bando per Funzionari è rivolto a giovani di età inferiore a 32 anni e mira a favorire il turn over del personale impiegato in area amministrativa. Le risorse saranno inserite mediante contratto a termine con finalità formative, della durata di 24 mesi. Potranno lavorare nelle varie strutture provinciali e frequenteranno un corso di formazione ad hoc. Se saranno valutati positivamente, al termine del percorso formativo e professionale, potranno essere confermati in ruolo, con contratto a tempo indeterminato e inquadramento nella categoria D base.

POSTI A CONCORSO

Il bando Provincia di Trento mette a concorso i seguenti posti di lavoro:

a. n. 42 posti per Funzionari provinciali, di cui:
– n. 13 in area amministrativa / organizzativa;
– n. 13 in area economica / finanziaria;
– n. 8 in area socio assistenziale / politiche del lavoro;
– n. 3 in area informatico / statistica;
– n. n. 2 in area tecnica civile;
– n. 3 in area tecnica urbanistica;

b. n. 15 posti per Funzionari Apss, per i settori amministrativo / organizzativo, economico / finanziario e informatico / statico.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assunzioni nella Provincia di Trento e presso l’Apss i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 anni compiuti e i 32 anni non compiuti;
laurea, almeno triennale;
– cittadinanza italiana o straniera, purchè in regola rispetto alle norme relative al soggiorno in Italia riportate nel bando;
– idoneità fisica;
– assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti o dichiarati decaduti dall’impiego per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile oppure per lo svolgimento di attività incompatibile con il rapporto di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione;
– disponibilità a raggiungere, in caso di assunzione, qualsiasi sede dell’Ente presente sul territorio provinciale assegnata quale destinazione.


Inoltre, non potranno essere assunti i candidati che si trovano nelle seguenti condizioni:
– essere stati destituiti o licenziati da una Pubblica Amministrazione per giustificato motivo soggettivo o per giusta causa e essere incorsi nella risoluzione del rapporto di lavoro in applicazione dell’art. 32 quinques, del codice penale o per mancato superamento del periodo di prova nella medesima categoria e livello a cui si riferisce l’assunzione negli ultimi 5 anni;
– per i destinatari del Contratto Collettivo Provinciale di Lavoro, comparto Autonomie Locali, essere stati oggetto, negli ultimi 3 anni, di un parere negativo sul servizio prestato al termine di un rapporto di lavoro a tempo determinato, per le stesse mansioni.

DOMANDA

Le domande di partecipazione, redatte in carta semplice, secondo l’apposito MODELLO (Pdf 85Kb) e complete degli allegati richiesti dal bando, devono pervenire, entro le ore 12.00 del giorno 8 marzo 2017, nelle seguenti modalità:
– spedite a mezzo raccomandata, preferibilmente con avviso di ricevimento, posta normale o posta prioritaria o altre forme differenti dalla raccomandata (con eventuale avviso di ricevimento), al Servizio per il Personale – via don Giuseppe Grazioli 1 – 38122 Trento;
consegnate direttamente, presso il medesimo indirizzo indicato per la spedizione o presso le competenti strutture provinciali, ovvero il Punto Informativo e gli Sportelli di assistenza e informazione al pubblico della Provincia di Trento;
– trasmesse tramite fax, al numero 0461 496379;
– inviate mediante posta elettronica o Posta Elettronica Certificata, all’indirizzo PEC [email protected]ia.tn.it.

BANDO

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 5,28Mb) relativo al concorso Provincia di Trento per Funzionari.

CONCORSI PER DIRIGENTI

Vi ricordiamo che la Provincia di Trento bandirà anche 16 concorsi per rinnovare la Dirigenza provinciale, anche dal punto di vista generazionale. I 16 bandi approvati sono aperti anche ai giovani, in quanto il requisito di 5 anni di esperienza nel ruolo di Funzionario per accedere a quello di Dirigente passa a due se si viene valutati positivamente nella procedura per l’accertamento del potenziale.


Le selezioni saranno articolate in una prova attitudinale, mediante test o colloquio, una prova teorica scritta, una prova pratica, scritta o orale, ed un corso di formazione obbligatorio di approfondimento sulle materie delle prove con verifica finale.

REQUISITI

Ai candidati si richiede il possesso della laurea ed, eventualmente, di diplomi post universitari o dell’abilitazione professionale. Inoltre, dovranno possedere la qualifica di Direttore e almeno 5 anni di esperienza. Parte di quest’ultima, in misura non superiore a 3 anni, potrà essere appunto sostituita dal possesso di competenze e attitudini accertate attraverso una specifica valutazione.

BANDI

I nuovi concorsi per Dirigenti saranno pubblicati sul portale web riservato alle selezioni in corso dell’Ente, Provincia di Trento “Concorsi”.

Cercheremo di tenervi aggiornati sui nuovi bandi per Dirigenti.. Continuate a seguirci per restare informati.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments