Trieste: 200 posti di lavoro con Piano Riqualificazione

porto trieste

Nuovi posti di lavoro a Trieste saranno creati grazie al progetto per la riqualificazione di un’area cittadina.

L’amministrazione comunale ha approvato, infatti, una variante al piano regolatore per realizzare un progetto volto al recupero della zona cittadina della ex ‘Fiera’. L’iniziativa avrà una positiva ricaduta occupazionale, portando almeno 200 assunzioni.

Ecco cosa sapere sul piano di riqualificazione e sui posti di lavoro a Trieste che potrà generare.

TRIESTE LAVORO NELL’AREA EX FIERA

Come riportato, attraverso un recente articolo, dal plurisettimanale telematico Trieste Prima, il consiglio comunale triestino ha approvato, lo scorso 6 maggio, una variante del piano regolatore per l’area cittadina denominata ex Fiera. Si tratta di una modifica necessaria per la realizzazione del piano di riqualificazione della zona, che permetterà anche di rilanciarla, favorendo l’insediamento di attività commerciali e per lo svago.

Più che positiva la ricaduta del progetto in termini di occupazione sul territorio, dato che si stima darà lavoro a 200 persone. Grazie al recupero viabilistico e ciclopedonale dell’area, inoltre, potranno aprire ristoranti, centri benessere e altre attività, dunque ci saranno ulteriori assunzioni a Trieste grazie all’indotto. Il programma di recupero prevede anche la realizzazione di giardini pubblici, opere viarie e 150 posti auto.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Considerando la tipologia di interventi da realizzare nell’area e le attività del relativo indotto è probabile che buona parte dei posti di lavoro a Trieste che saranno generati dal programma di riqualificazione riguarderà operai e figure quali camerieri, cuochi e altri profili.

CANIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni a Trieste e alle opportunità di lavoro legate al piano di riqualificazione devono attendere la realizzazione degli interventi previsti e l’apertura delle selezioni per le risorse da assumere.

Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments