Turkish Airlines: posti di lavoro a Genova

turkish airlines aereo

Nuove assunzioni nei trasporti aerei in vista con Turkish Airlines. La compagnia aerea turca creerà nuovi posti di lavoro in Liguria, a Genova.

TURKISH AIRLINES, LAVORO IN LIGURIA

Turkish Airlines ha recentemente annunciato, infatti, che sposterà gli uffici amministrativi del Gruppo per l’Italia e Malta da Roma, dove sono situati attualmente, al capoluogo ligure, presso l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova, entro il prossimo giugno. Il trasferimento, che comporterà una riduzione dei costi per la compagnia, avrà dei risvolti postivi sul territorio anche in termini di occupazione, con la creazione di nuovi posti di lavoro a Genova.

A dare la notizia, come riportato in un articolo pubblicato su Il Secolo XIX, è stato il direttore di Turkish Airlines Genova, Ufuk Unal, nel corso della presentazione del piano di investimento sull’hub genovese. Ufuk Unal ha affermato che, in concomitanza con il trasferimento in Liguria della sede amministrativa del Gruppo, si procederà anche a nuove assunzioni nella compagnia aerea, puntando sull’impiego di personale locale.

Le opportunità di lavoro in Turkish Airlines, stando ancora a quanto riportato da Il Secolo XIX, si concentreranno nell’ambito dell’assistenza ai clienti e del marketing. A queste prime assunzioni, con ogni probabilità, ne seguiranno altre, dato che l’azienda mira anche ad intensificare i voli settimanali nell’Aeroporto genovese, portandoli da 5 a 7.

Del resto la compagnia è in espansione anche nel nostro Paese dove, proprio di recente, ha inaugurato la decima destinazione sul territorio nazionale, in Puglia, a Bari. La rotta barese, che sarà attiva a partire dal 28 aprile prossimo, si aggiunge ai servizi già operativi da e per Roma, Venezia, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Genova, Catania e Pisa, ed i voli avranno una frequenza di 4 volte a settimana, nelle giornate di martedì, mercoledì, venerdì e domenica.

IL GRUPPO

La Turkish Airlines Inc. è la compagnia aerea di bandiera della Turchia, fondata nel 1933, con sede principale ad Instanbul. Il Gruppo è attiva in ben 108 Paesi del mondo, dove opera in 261 aeroporti, di cui 43 nazionali e 218 internazionali, e conta oltre 19.300 collaboratori, di cui circa 11.200 fanno parte del personale di volo. La Turkish Airlines è quotata alla Borsa di Istanbul e, per il 2015, si è aggiudicata il titolo di “Best Corporate Governance – Airlines – Europe”, nell’ambito dei Corporate Governance Awards, i premi dedicati alle aziende con la migliore gestione.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Turkish Airlines e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la sezione web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Turkish Airlines) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

Al momento non sono ancora disponibili posti di lavoro in Italia, ma sono diverse le ricerche in corso per lavorare in Turkish Airlines all’estero. Vi suggeriamo di monitorare la pagina riservata alle opportunità di lavoro Turkish Airlines per restare aggiornati sulle prossime selezioni di personale nel nostro Paese.

Vi ricordiamo, infine, che, durante l’anno, il Gruppo organizza eventi dedicati al recruiting, anche in Italia: qui potete prendere visione dei prossimi Roadshow in programma.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments