In arrivo con Unicoop Tirreno ben 700 assunzioni nei supermercati.
La nota società cooperativa, attiva nella distribuzione di generi alimentari, cerca personale con vari profili e anche senza esperienza, da impiegare per la stagione estiva.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Unicoop Tirreno da coprire e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.
UNICOOP TIRRENO ASSUNZIONI PER ESTATE 2024
Con la nuova campagna di assunzioni, Unicoop Tirreno mira a potenziare le risorse impiegate nei punti vendita in vista del prossimo avvio della stagione estiva.
La ricerca è infatti aperta a personale generico da inserire, con varie mansioni, nei circa 100 supermercati che il Gruppo gestisce tra Toscana, Umbria e Lazio.
Il reclutamento di personale stagionale è in linea con quanto già avvenuto negli anni precedenti. Ogni anno, infatti, con l’avvicinarsi dell’estate, il Gruppo cooperativo necessita di effettuare nuove assunzioni nei supermercati per potenziare i team che lavorano nei negozi e far fronte ai picchi di lavoro estivi, soprattutto in quelle località che registrano un maggior afflusso di turisti. Questi inserimenti, inoltre, sono utili anche per sostituire il personale durante le ferie.
I nuovi posti di lavoro Unicoop Tirreno coinvolgeranno circa 700 persone che potranno trovare un impiego stagionale nei supermercati della società, utile anche ad un possibile futuro inserimento stabile nella cooperativa.
FIGURE RICHIESTE
Nel dettaglio, la campagna di selezione Unicoop Tirreno per le assunzioni nei supermercati in vista dell’estate 2024 è aperta ai seguenti profili:
- banconisti, addetti ai banchi serviti;
- addetti all’allestimento di tutti i reparti;
- cassieri.
Le opportunità di lavoro nei negozi Unicoop Tirreno sono rivolte a tutti, indipendentemente dall’età, e a candidati anche senza esperienza. A seguito dell’inserimento, infatti, i neo-assunti accederanno ad un percorso di formazione dedicato.
CONTRATTI DI LAVORO
I nuovi addetti che verranno assunti per lavorare nei supermercati Unicoop Tirreno durante la stagione estiva saranno inseriti con contratti di somministrazione a tempo determinato.
I posti di lavoro prevedono orario part-time (minimo 24h settimanali) e avranno le stesse caratteristiche e garanzie dei contratti dei dipendenti della Cooperativa.
Saranno, dunque, applicate la tutele previste sia dal CCNL, che dal Contratto integrativo aziendale, che riconosce vantaggi aggiuntivi, incluse maggiorazioni per il lavoro domenicale e festivo.
I contratti, seppur stagionali, rappresentano una concreta opportunità per un futuro inserimento stabile. Numerosi sono infatti i lavoratori a tempo indeterminato assunti dalla cooperativa dopo un iniziale rapporto lavorativo a termine.
Ad esempio, da gennaio 2023 a oggi, le assunzioni Unicoop Tirreno a tempo indeterminato hanno coinvolto ben 90 persone, quasi tutte entrate in azienda con un primo contratto in somministrazione.
UNICOOP TIRRENO
Unicoop Tirreno è una cooperativa di consumatori appartenente al sistema Coop ed è stata fondata a Piombino (Livorno) nel 1945.
La società si occupa della vendita al dettaglio di generi alimentari e prodotti per la casa e la persona, attraverso una rete composta da 100 supermercati. Gli store della cooperativa sono distribuiti in Toscana, Lazio e Umbria.
Attualmente, lavorano per Unicoop Tirreno circa 3000 persone.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni Unicoop Tirreno possono visitare questa pagina dedicata alle selezioni (Lavora con noi) sul sito della cooperativa.
Qui sono elencate le attuali posizioni aperte ed è possibile candidarsi compilando il form online per inoltrare il cv. Monitorando la pagina sarà possibile conoscere anche eventuali altre ricerche che Unicoop Tirreno potrà avviare nel prossimo periodo.
Per redigere un ottimo cv da inviare, vi consigliamo di utilizzare gli esempi di curriculum vitae che si possono scaricare gratuitamente e le guide con tutti i consigli utili per scrivere un cv efficace.
Vi segnaliamo, inoltre, che, durante l’anno, il Gruppo Coop offre numerose opportunità di lavoro nei supermercati attivi sul territorio nazionale. Per conoscere tutte le selezioni Coop in corso potete leggere questo approfondimento.
ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI
Visitate la nostra sezione riservata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.
Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.
Potete continuare a seguirci anche sul nostro canale Whatsapp e sul nostro canale TikTok@ticonsigliounlavoro. Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".