Unione Comuni Modenesi Area Nord: concorso per laureati

design, tecnico, geometra, progettazione

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord, in provincia di Modena (Emilia Romagna), ha indetto un concorso per laureati.

E’ prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 4 Istruttori Direttivi Tecnici – Cat. D1.

Sarà possibile candidarsi al bando fino al giorno 8 Aprile 2021. Ecco il bando e tutte le informazioni.

CONCORSO LAUREATI UNIONE COMUNI MODENESI

L’Unione Comuni Modenesi Area Nord ha infatti indetto un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 4 Istruttori Direttivi Tecnici che saranno così assegnati:

  • n.1 unità presso il Comune di Cavezzo (Servizio Lavori Pubblici e Patrimonio);
  • n.2 unità presso il Comune di Mirandola (Servizio Fabbricati, Patrimonio e Verde); Si segnala la riserva di 1 posto a favore dei Volontari delle FF.AA.
  • n.1 unità presso il Comune di San Prospero (Area Edilizia Privata – Urbanistica – Ambiente – Manutenzioni – Protezione Civile). Si segnala che il posto è riservato ai Volontari delle FF.AA.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per laureati Unione Comuni Modenesi i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • compimento del 18° anno di età;
  • idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva, limitatamente a coloro che ne risultino soggetti;
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato di appartenenza;
  • mancata risoluzione di precedenti rapporti d’impiego costituiti con pubbliche amministrazioni a causa di insufficiente rendimento, condanna penale o per produzione di documenti falsi o affetti da invalidità insanabile;
  • insussistenza di condanne penali, anche non definitive, che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
  • diploma di Laurea in Architettura, Architettura – Ingegneria Civile, Ingegneria Edile ed Ingegneria Civile (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica o Laurea Magistrale, equiparata a tali diplomi, oppure altro titolo dichiarato equipollente;
  • abilitazione alla professione in relazione al titolo di studio richiesto;
  • patente di guida di tipo “B”.

SELEZIONE

E’ facoltà della Commissione esaminatrice, nel caso in cui le domande di partecipazione risultino in numero maggiore di 110, riservarsi di effettuare l’espletamento di una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta e una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione al concorso per laureati Unione Comuni Modenesi dovranno essere presentate entro le ore 12,30 del giorno 8 Aprile 2021 esclusivamente online tramite la seguente pagina, cliccando sul link relativo al bando.

I candidati dovranno allegare alla domanda online la seguente documentazione:

– autodichiarazione prodotta dal sistema al momento della convalida, sottoscritta dal candidato (non necessaria nel caso di iscrizione tramite il sistema SPID);
– copia fotostatica (fronte/retro) di un documento di identità in corso di validità (non necessaria nel caso di iscrizione tramite il sistema SPID).


Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando sotto allegato.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per laureati Unione Comuni Modenesi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 551 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.19 del 09-03-2021.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Unione nella sezione “Bandi di gara & Concorsi > Concorsi”.

Scoprite altri concorsi per laureati attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments