Universita Ca Foscari: 100 assunzioni per Docenti e Ricercatori

Universita Venezia Ca Foscari

L’Università Ca’ Foscari di Venezia ha lanciato una maxi campagna di recruiting per Docenti e Ricercatori.

Il noto ateneo veneto ha deciso di rinnovare il corpo docente. Per questo effettuerà ben 100 nuove assunzioni entro il prossimo triennio.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro Università Ca’ Foscari.

UNIVERSITA CA FOSCARI ASSUNZIONI 2017 2019

A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo che fa il punto sul nuovo piano assunzioni Università Ca’ Foscari. L’ateneo veneziano necessita di incrementare l’organico impiegato nell’ambito dell’insegnamento e della ricerca. Sono ben 100 i posti di lavoro a Venezia che saranno creati presso il noto istituto universitario.

Il reclutamento è rivolto anche a candidati con esperienza di livello internazionale, per i quali si prevede una media di 4 assunzioni l’anno. Questi inserimenti serviranno ad aumentare del 10% il personale che lavora nell’Università veneta e saranno portati a termine entro 3 anni. Il programma assunzionale fa seguito ai positivi risultati economici raggiunti dall’ateneo lo scorso anno e permetterà di far fronte alle nuove necessità didattiche e di ricerca dello stesso.

FIGURE RICHIESTE

I posti di lavoro nell’Università di Venezia Ca’ Foscari sono rivolti, dunque, a Professori e Ricercatori. I nuovi assunti collaboreranno all’introduzione di modalità di insegnamento innovative, interdisciplinari ed internazionali.

Le assunzioni universitarie saranno effettuate in vari ambiti e per vari profili, tra cui i seguenti, per i quali a breve saranno attivate delle call internazionali di reclutamento:
– n. 1 posto di Professore Associato;
– n. 4 posti di Ricercatore nell’area degli Studi Interculturali, presso il Centro Internazionale per le Humanities and Social Change;
– n. 3 posti di Professore Associato, finanziati da H – FARM, nell’ambito del nuovo progetto di laurea triennale in Digital Management.

MODALITA’ DI RECLUTAMENTO

Le selezioni saranno effettuate mediante l’indizione di nuovi concorsi Università Ca’ Foscari e per chiamata diretta.

L’ATENEO

Vi ricordiamo che l’Università Ca’ Foscari Venezia è una università statale italiana, fondata nel 1868. Deve il proprio nome al palazzo presso cui ha sede principale, un edificio gotico che si affaccia sul Canal Grande. E’ considerata una delle più antiche business school a livello nazionale ed internazionale. Oggi l’Università Ca’ Foscari è guidata dall’attuale Rettore, Michele Bugliesi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Università Ca’ Foscari e alle opportunità di lavoro per Docenti e Ricercatori devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali per il reclutamento. Gli avvisi di selezione saranno pubblicati, con ogni probabilità, all’interno della sezione ‘Lavora con noi’ del portale web dell’ateneo. Vi suggeriamo di monitorarla per restare aggiornati sulle posizioni aperte.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments