Università di Padova: concorsi per 25 amministrativi, diplomati e laureati

amministrativi, funzionari, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Veneto, dove l’Università degli Studi di Padova ha indetto 2 concorsi per reclutare profili amministrativi.

Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione di 25 diplomati e laureati mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 15 maggio 2023. Di seguito vediamo insieme le informazioni utili sulle selezioni, i requisiti richiesti, come candidarsi e i bandi da scaricare.

CONCORSI PER AMMINISTRATIVI UNIVERSITÀ DI PADOVA

L’Università di Padova ha dunque indetto due concorsi per 25 assunzioni, nello specifico:

  • n. 15 unità, area Amministrativa, categoria C, posizione economica C1, a supporto alle Attività di predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi. Prevista la riserva di n. 3 posti a favore dei volontari FF.AA, n. 2 posti al personale in servizio con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e n. 2 posti agli aventi diritto ai sensi all’art.1 della Legge n. 68/199.

  • n. 10 unità, area Amministrativa-gestionale, di categoria D, posizione economica D1, ruolo Approvvigionamenti e appalti pubblici – Profilo generalista. Prevista la riserva di n. 2 posti a favore dei volontari FF.AA, di n. 2 posti al personale in servizio con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e n. 1 posto agli aventi diritto ai sensi all’art.1 della Legge n. 68/199.

REQUISITI

I candidati ai concorsi per amministrativi indetti dall’Università di Padova devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18;
  • cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria specificata nei bandi;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • essere in regola con le leggi sugli obblighi militari;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell’art. 127, lett. d), del D.P.R. 10.01.1957, n. 3 ovvero non essere stati licenziati da altro impiego statale ai sensi della vigente normativa contrattuale.

TITOLI DI STUDIO

Per partecipare alle selezioni è inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio:

CONCORSO AMMINISTRATIVI CATEGORIA C

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

CONCORSO AMMINISTRATIVI CATEGORIA D

  • Laurea triennale, specialistica o magistrale o Laurea Vecchio Ordinamento.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso può essere prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi disponibili a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di partecipazione al concorso per amministrativi all’Università di Padova devono essere presentate entro le ore 14.00 del 15 maggio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina, selezionando il concorso di proprio interesse.

Alle domanda i candidati dovranno allegare la seguente documentazione:

  • fotocopia di documento di riconoscimento in corso di validità con firma visibile, anche per quelle sottoscritte con firma digitale;
  • certificazione per eventuale richiesta di ausili o di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove;
  • curriculum formativo e professionale, preferibilmente in formato europeo;
  • ricevuta di versamento del contributo spese di € 10,00.
adv

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi di seguito allegati:

  • Concorso per amministrativi categoria C: BANDO (Pdf 718 Kb);
  • Concorso per amministrativi categoria D: BANDO (Pdf 722 Kb).

Per completezza informativa segnaliamo che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 29 del 14-04-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, al diario delle prove d’esame e dell’eventuale preselezione e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet dell’Università, sezione ‘Albo online’ a partire dal 18 maggio 2023.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici per amministrativi vi invitiamo a consultare questa pagina dedicata. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *