UPIM Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

upim negozio

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Upim?

La nota catena di grandi magazzini del Gruppo OVS seleziona personale per assunzioni nei punti vendita. Si ricercano varie figure, anche in vista di nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Upim.

L’AZIENDA

Upim è una catena italiana di grandi magazzini di fascia media, gestita dal Gruppo OVS. Deve il proprio nome all’acronimo di ‘Unico Prezzo Italiano Milano’. L’azienda è nata nel 1928, quando viene aperto il primo punto vendita a Milano e, nello stesso anno, anche a Verona. Per circa 80 anni è stata gestita da La Rinascente, nel gennaio 2010 è diventata di proprietà del Gruppo Coin, che l’ha acquisita dal Gruppo Investitori Associati (Pirelli Real Estate, Deutsche Bank, Borletti). Oggi Upim conta una rete di circa 400 negozi, presenti sia in Italia che all’estero, che propongono abbigliamento e articoli per la casa e di profumeria. Nei punti vendita Upim si trovano prodotti con marchio BLUKIDS dedicato ad abbigliamento, intimo, accessori, calzature e giocattolo per bambini. Inoltre sono presenti anche prodotti a marchio CROFF che è dedicato a oggettistica per la casa, tessile, tavola, cucina, accessori e complementi.

UPIM OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, Upim offre interessanti opportunità di lavoro nei negozi. Generalmente cerca personale da inserire sia nei punti vendita di nuova apertura che in quelli già operativi sul territorio. In questo periodo, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso, in vista di assunzioni per Commessi e altri profili.

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Upim possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus delle figure ricercate, per le quali è possibile candidarsi:

ADDETTI VENDITA
Sedi di lavoro: Roma Collatina, Lastra a Signa (Firenze), Milano, Latina Le Torri, Brescia Triumplina, Croff Casalecchio (Bologna), Alatri (Frosinone), Saint Christophe (Aosta)
Le risorse devono gestire l’operatività dell’area vendita, provvedendo ad allestire e riassortire il reparto di inserimento. Si occupano inoltre del servizio ai clienti  secondo gli standard aziendali. Preferibilmente hanno maturato esperienza nel settore del Fashion Retail e hanno conoscenza delle tecniche di visual merchandising. Sono predisposte a lavorare in team e possiedono ottime capacità di comunicazione e relazione. 

ADDETTI AL MAGAZZINO 
Sedi di lavoro: Roma Marconi, Roma Appia, Ragusa
Il ruolo di magazzinieri prevede attività di gestione autonoma della riserva della merce, in collaborazione con il personale di vendita. Si richiedono capacità di problem solving e di lavorare in gruppo, e doti comunicative e relazionali. E’ preferibile avere pregressa esperienza nel settore. 

ALLIEVI DIRETTORI DI NEGOZIO
Sedi di lavoro: varie sedi in Italia
Il Gruppo seleziona anche Allievi Store Manager, da inserire in un percorso di formazione e lavoro finalizzato all’inserimento come Responsabili di un negozio del Gruppo. I partecipanti acquisiranno competenze in ambito organizzazione e pianificazione attività di negozio, coordinamento del team collaboratori, gestione budget e obiettivi economici. I candidati ideali possiedono doti di relazione, team building, leadership e organizzazione. Sono orientati al risultato ed interessati ad intraprendere una carriera nel settore Retail. Inoltre, sono disponibili a trasferimenti su tutto il territorio nazionale.

ALTRE SELEZIONI:

VISUAL MERCHANDISER
Periodicamente UPIM ricerca figure in grado di curare l’esposizione della merce in negozio, in linea con le direttive aziendali. Per candidarsi occorre aver maturato esperienza nel ruolo, in ambito Retail. Bisogna possedere sensibilità estetica e competenza in ambito tessile e moda, ed essere capaci di realizzare il layout delle vetrine e dell’indoor dei punti vendita.


UPIM LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene presentata tramite la sezione Upim Lavora con noi del portale web www.upim.it che rimanda al sito del Gruppo OVS nella sezione Lavora Con Noi. Infatti è proprio attraverso il sito del Gruppo OVS che vengono pubblicate le offerte di lavoro Upim e vengono raccolti i cv dei potenziali candidati. Per prendere visione delle selezioni in corso è possibile anche effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili diversi filtri, per selezionare gli annunci in base a parole chiave e / o sede di preferenza, esperienza richiesta e altro ancora.

Una volta individuate le posizioni aperte di interesse, è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma. La registrazione è gratuita e va effettuata compilando un apposito modulo telematico. In alternativa, è possibile registrarsi utilizzando il proprio profilo presente sul social network Google+, se registrati a quest’ultimo.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Upim e alle opportunità di lavoro attive possono visitare il portale del Gruppo sul sito web di OVS in questa pagina dedicata alle ricerche in corso – Upim “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *