Il Vaticano ha aperto una selezione di personale finalizzata all’assunzione di un fotografo in ambito bibliotecario.
Si tratta di una curiosa e interessante opportunità di lavoro, rivolta a chi desidera mettere le proprie competenze fotografiche al servizio della conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale custodito nella Biblioteca Vaticana.
Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.
ASSUNZIONE PER UN FOTOGRAGO IN VATICANO
Nuova opportunità di impiego in Vaticano, la Santa Sede è alla ricerca di un fotografo in ambito bibliotecario.
La risorsa selezionata si occuperà di coadiuvare e assistere i fotografi nel lavoro di riproduzione fotografica e digitale di manoscritti, stampe, monete e medaglie sia per scopo conservativo che di studio.
Lavorare in Vaticano rappresenta un’occasione unica per la propria crescita professionale e personale, un’opportunità che consente di entrare a stretto contatto con le attività della Santa Sede anche se non si ricoprono ruoli propriamente ecclesiastici.
Al candidato ritenuto idoneo sarà offerto un contratto di assunzione a tempo determinato, con orario full time.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è rivolta a persone con 1 – 3 anni di esperienza e un’ottima padronanza dei principali software di editing fotografico.
Si richiede conoscenza degli spazi di colore e capacità di gestirli in fase di acquisizione, modifica e stampa e delle tecniche di illuminazione, buon utilizzo dei sistemi operativi Windows e MacOs.
Per la natura pastorale ed ecclesiale del servizio, si presuppone conformità ai principi della dottrina della Chiesa.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’offerta di lavoro possono candidarsi attraverso questa pagina, cliccando su “Ricerche in corso” e selezionando l’offerta 100.2025.01 Fotografo in ambito bibliotecario.
Per candidarsi è necessario effettuare la registrazione al portale.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia e visitate anche la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al
canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".