Vibac: assunzioni con corso di formazione

vibac corso formazione

Nuove opportunità di formazione e lavoro in Toscana con il Gruppo Vibac.

Sono aperte, infatti, le iscrizioni per un corso formativo gratuito finalizzato all’inserimento presso la sede di Vinci, in provincia di Firenze, della società. Il percorso è rivolto a disoccupati.

Ecco cosa sapere e come candidarsi al corso per le assunzioni Vibac.

VIBAC ASSUNZIONI IN TOSCANA

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Empoli, attraverso un recente articolo relativo al corso di formazione gratuito che si terrà a Vinci, finalizzato a nuove assunzioni in Vibac. Il percorso formativo è stato organizzato dall’agenzia di formazione della Cgil Centro Life e dall’agenzia di formazione Forium, in collaborazione con il Gruppo, che è interessato ad assumere una parte degli allievi al termine delle attività previste. L’iniziativa rientra in un generale piano industriale lanciato dall’azienda per potenziare lo stabilimento ex Syrom di Vinci, acquistato dalla società alcuni anni fa.

Il progetto prevede, appunto, un incremento dell’organico impiegato e, dunque, la creazione di nuovi posti di lavoro Vibac. Questi ultimi saranno coperti mediante l’inserimento di personale adeguatamente formato, grazie al corso che comprende, tra le varie attività, anche una parte di tirocinio.

DESTINATARI

Il percorso di formazione è rivolto ad un massimo di 15 allievi, con una riserva di 5 posti per le donne. I candidati ideali sono disoccupati, inoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in Toscana. Hanno un’età non inferiore a 18 anni e sono iscritti ad uno dei Centri per l’Impiego del territorio.

Le candidature sono aperte anche per cittadini stranieri e non comunitari. Per costoro si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno e una conoscenza della lingua italiana corrispondente almeno al livello A2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

IL PERCORSO FORMATIVO

Il corso per lavorare in Vibac avrà una durata di 290 ore, di cui 168 di lezioni teoriche, 10 di orientamento e 112 di stage. Le attività formative si svolgeranno a Vinci, presso la sede del Centro Life, sito in via San Mamante, e lo stabilimento Vibac di via di Mercatale.

La figura in uscita è quella di ‘Addetto alle operazioni di taglio e confezionamento di nastri adesivi e film BOPP’. I partecipanti acquisiranno competenze e conoscenze nell’ambito delle attività di taglio automatico – tecnologico di materie prime per la produzione e preparazione per il confezionamento dei prodotti. La frequenza è gratuita e obbligatoria, e, al termine del corso e previo superamento di un esame finale, sarà possibile conseguire un certificato delle competenze acquisite.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Vibac Group SpA è un’azienda italiana, con sede principale a Ticineto, in provincia di Alessandria. Fondato nel 1967, il Gruppo produce film speciali da imballaggio e nastri autoadesivi. Oggi Vibac Group possiede 4 stabilimenti produttivi, di cui 2 in Italia e 2 all’estero, in Canada, ed impiega circa 900 collaboratori.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Vibac e a partecipare al corso di formazione per la copertura di posti di lavoro a Vinci presso l’azienda, possono iscriversi entro il 15 settembre 2017. Per farlo devono compilare l’apposito MODULO DI ISCRIZIONE (Pdf 461KB) al corso per ‘Addetto alle operazioni di taglio e confezionamento di nastri adesivi e film BOPP’ e inviarlo in una delle seguenti modalità:

– consegnandolo direttamente presso la sede del Centro Life o quella del Forium di Santa Croce;
– trasmettendolo tramite fax al numero 0571 367396 oppure 0571 942190;
– inviandolo per mail all’indirizzo di posta elettronica centro [email protected] o a [email protected]




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *