Virgin Active Salerno: posti di lavoro con nuova apertura

palestra, fitness

Nuove opportunità di lavoro nel settore fitness in Campania.

Il famoso brand Virgin Active aprirà a Salerno un nuovo villaggio dello sport presso il centro commerciale “La Fabbrica”. In programma almeno un centinaio di assunzioni in vista dell’apertura che avverrà nella prossima primavera. Diversi i profili ricercati.

Ecco cosa sapere sulle posizioni aperte nel capoluogo campano e come candidarsi alle offerte di lavoro Virgin Active.

SALERNO VIRGIN ACTIVE LAVORO CON NUOVO CENTRO

Virgin Active, leader mondiale nei settori dei centri fitness e wellness, investe ancora in Campania e, dopo Napoli, apre anche a Salerno. Il noto brand, nato nel 1998 in Gran Bretagna, inaugurerà infatti nella città campana un nuovo club di 5 mila metri quadri dedicato interamente al benessere.

L’innovativo villaggio Virgin Active Salerno sorgerà presso la galleria commerciale La Fabbrica, il più grande centro polifunzionale commerciale, sportivo e d’intrattenimento d’Italia, che aprirà i battenti a marzo 2018 nella zona industriale del capoluogo campano.

Il club di Salerno, ha commentato Luca Vallotta, manager della Virgin Active Continental Europe, sarà uno dei più belli del Belpaese. Al suo interno sorgeranno un’ampia palestra dotata di macchinari all’avanguardia, sale corsi, due piscine, campi da calcio. E, per unire il benessere fisico a quello mentale, anche una spa con sauna, bagno turco, docce emozionali e vasche idromassaggio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

L’apertura di Virgin Active Salerno ha conseguenze positive in termini di occupazione e rappresenta un segnale di ripresa per l’economia locale.

La società, che ad oggi conta ben 272 club in tutto il mondo e 14.000 dipendenti, ha calcolato di riuscire a garantire nella città campana almeno un centinaio di nuove assunzioni, tra personale e indotto.

RICERCHE IN CORSO

Al momento il noto brand è alla ricerca delle seguenti figure professionali: istruttori fitness, consulenti alle vendite e personal trainer.

Gli istruttori fitness si occuperanno di organizzare corsi divertenti e coinvolgenti e supporteranno i soci del club durante lo svolgimento delle attività, avendo cura di creare un ambiente ospitale e accogliente. I candidati ideali sono laureati in Scienze Motorie o discipline affini e hanno maturato almeno due anni di esperienza nel ruolo all’interno di contesti simili. Infine, possiedono l’abilitazione all’insegnamento.

I consulenti alle vendite saranno impegnati nelle attività di ricerca di nuovi clienti, promozione e vendita degli abbonamenti attraverso azioni mirate di telemarketing e pubblicità. Richieste ottime capacità comunicative e relazionali. E, inoltre, esperienza nella vendita di servizi conseguita in campi quali fitness, turismo, telefonia, hotellerie etc.

I personal trainer avranno il compito di valutare lo stato della forma fisica dei soci e di supportarli nella stesura di un piano di allenamento personalizzato. Per ricoprire tale profilo, Virgin Active richiede il possesso della laurea in Scienze Motorie o corsi simili e almeno un anno di esperienza nel settore. E, ancora, spiccata propensione ai rapporti interpersonali e capacità a lavorare per obiettivi.

IL BRAND

Virgin Active, società del gruppo Virgin, sbarca in Italia a partire dal 2004 e, in linea alla filosofia del suo fondatore Richard Branson, inaugura una catena di centri dedicati solo al fitness che superano i concetti di palestra tradizionali per accogliere una nuova idea di benessere che si basa su divertimento, famiglia, amici e offerta All Inclusive. Attualmente nel nostro Paese sono presenti 33 centri fitness, caratterizzati dall’inconfondibile design di colore rosso.

CANDIDATURE

Per partecipare alla campagna di reclutamento, tutti gli interessati a lavorare nel villaggio sportivo di Salerno devono inviare la candidatura online rispondendo all’annuncio di proprio interesse presente in questa pagina del sito web di Virgin Active.

All’interno di questa breve guida su come lavorare in Virgin Active vi diamo informazioni utili sull’ambiente lavorativo e l’iter di selezione.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments