Viterbo: 300 posti di lavoro con nuova SPA

Estetista

Numerosi posti di lavoro nel Lazio saranno creati grazie alla riapertura delle ex Terme Inps di Viterbo.

Lo stabilimento termale sarà trasformato in una SPA di lusso e creerà occupazione sul territorio. Si prevedono circa 300 assunzioni di personale tra dirette e tramite l’indotto.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro a Viterbo in arrivo.

VITERBO LAVORO NEL NUOVO CENTRO BENESSERE

A dare la notizia è il quotidiano Corriere di Viterbo, attraverso un recente articolo dedicato alla nuova SPA che sarà aperta e alla relativa ricaduta occupazionale. La Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative – Federterme – ha presentato, infatti, al Comune di Viterbo un progetto per recuperare lo stabilimento termale Inps di Strada Bagni, che ormai da anni versa in stato di abbandono. Il piano di riqualificazione del sito prevede la realizzazione, al suo posto, di una Wellness SPA a cinque stelle.

Si tratta di una iniziativa che porterà numerose assunzioni a Viterbo. Si stima, infatti, che a regime richiederà l’impiego di 65 lavoratori diretti e che saranno circa 250 gli occupati indiretti, grazie all’indotto. Dunque sono più di 300 le opportunità di impiego che saranno generate dalla nuova SPA, senza contare che solo per la costruzione del complesso saranno impiegate altre 500 persone nel cantiere, di cui 150 in modo diretto e 350 indiretto.

IL PROGETTO

Il centro benessere di Viterbo che sorgerà al posto delle ex Terme Inps richiederà un investimento di 32 milioni di euro, di cui circa 22 milioni occorreranno per ristrutturare e riqualificare l’area. La SPA disporrà di 100 camere con servizi, di cui 85 a cinque stelle, tra suite superior, suite e stanze normali, e 15 a quattro stelle. Comprenderà anche un ristorante da 250 coperti, un ristorante gourmet da 40 posti, una SPA che potrà ospitare 300 persone e un’area dedicata ai trattamenti che potrà contenere 40 ospiti. Ci saranno, inoltre, 14 strutture per la ristorazione veloce, in cui saranno utilizzati i prodotti tradizionali viterbesi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Con ogni probabilità buona parte dei posti di lavoro a Viterbo che saranno generati dalla SPA riguarderà figure quali receptionist, terapisti, massaggiatori, camerieri, addetti alla ristorazione e profili simili. E’ facile immaginare che le opportunità di impiego non mancheranno anche per impiegati e altre figure.

CANDIDATURE

E’ ancora presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni a Viterbo e alle opportunità di lavoro nella SPA che sarà costruita devono attendere l’approvazione e la realizzazione del progetto, e l’apertura delle selezioni per assumere il personale che dovrà lavorare nella struttura.

Continuate a seguirci per restare aggiornati.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *