Volksbank Alto Adige: 100 assunzioni nel 2024, anche senza esperienza

banca, sportello, bancario

La Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank ha lanciato una maxi piano di reclutamento per ben 100 assunzioni nel 2024.

I nuovi inserimenti previsti dalla banca coinvolgeranno anche profili senza esperienza.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Volksbank da coprire e come candidarsi per lavorare nella Banca Popolare dell’Alto Adige.

adv

VOLKSBANK ALTO ADIGE ASSUNZIONI 2024

A dare la notizia del nuovo programma di assunzioni è la stessa Volksbank, la Banca Popolare dell’Alto Adige, tramite un recente comunicato. Il Gruppo bancario, che opera in Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia, continua a portare avanti progetti di crescita e ad investire sul personale anche per il nuovo anno.

Sono 100 i posti di lavoro Volksbank che saranno creati nel 2024 nell’ambito del piano di rafforzamento e crescita del Gruppo, che si aggiungeranno ai 114 inserimenti concretizzati lo scorso anno per rafforzare i team degli uffici centrali di Bolzano e Marostica, ed anche la rete degli sportelli attivi in Trentino e Veneto.

Il potenziamento dell’organico sarà effettuato nell’ottica di sfruttare la digital transformation per offrire servizi sempre più efficienti, di mantenere centrale il contatto con i clienti della banca ed anche di individuare il ruolo più adatto per ciascun collaboratore.

In proposito, spiega infatti Ilse Steurer, Responsabile HR di Volksbank “Come datore di lavoro, per Volksbank è fondamentale avere collaboratrici e collaboratori con diverse competenze specialistiche e punti di forza: valorizziamo i talenti e troviamo per loro il ruolo più adatto, sfruttando al meglio le loro potenzialità. Siamo consapevoli che il vero valore di una organizzazione sono le persone e per questo motivo continueremo a promuovere la diversità e l’inclusione in azienda”.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni che Volksbank realizzerà nel prossimo periodo coinvolgeranno sia risorse già esperte e in possesso di competenze consolidate, che giovani anche senza esperienza nel settore bancario.

In generale, le opportunità per lavorare in Banca Popolare dell’Alto Adige sono rivolte a figure come consulenti e gestori della clientela con e senza esperienza, auditor di rete, collaboratori per le funzioni di antiriciclaggio e sostenibilità, gestori privati, titolari e operatori di filiale.

adv

LA BANCA VOLKSBANK

Volksbank – Banca Popolare dell’Alto Adige Spa è una società bancaria con sede centrale a Bolzano e oltre 160 filiali distribuite in 8 province delle regioni Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

La banca offre, anche tramite canali online, servizi creditizi, finanziari e di gestione del risparmio a cittadini privati e imprese. Conta circa 1.400 collaboratori impiegati negli uffici e negli sportelli.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Volksbank in Aldo Adige e nella altre località in cui opera la banca possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web della società. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inviare il cv.

Continuando a monitorare la sezione anche nel prossimo periodo sarà possibile prendere visione di ulteriori ricerche di personale che Banca Popolare dell’Alto Adige potrà avviare nel corso del 2024.

Volskbank cerca personale durante l’anno per assunzioni e stage in diverse sedi. Per scoprire tutte le selezioni in corso al momento per lavorare nella banca potete leggere questo approfondimento.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *