Volkswagen: lavoro in Germania per italiani

Germania tedesco

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Volkswagen? La nota azienda automobilistica tedesca ha aperto nuove offerte di lavoro per italiani in vista di assunzioni in Germania.

L’opportunità di lavoro in Germania è stata pubblicata nell’ambito del programma Your First Eures Job. I candidati selezionati saranno inseriti con contratto a tempo indeterminato, con retribuzione di 1800 Euro mensili.

IL PROGETTO YFEJ

Your first EURES job (YFEJ) è un programma di mobilità internazionale, promosso dalla Commissione Europea, finalizzato ad offrire ai giovani opportunità di lavoro, formazione, tirocinio e apprendistato in Europa, e ad aiutare le aziende europee a reclutare lavoratori di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’iniziativa è rivolta ai cittadini e alle imprese dei Paesi membri dell’Unione Europea, della Norvegia o dell’Islanda, e prevede l’attivazione di servizi gratuiti di recruiting, consulenza ed orientamento, per favorire l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro a livello europeo, e a promuovere l’occupazione giovanile. YFEJ prevede anche l’erogazione di finanziamenti e sovvenzioni economiche sia per i candidati, a sostegno delle spese di viaggio per colloqui di lavoro all’estero, di percorsi formativi e del trasferimento per motivi professionali, sia per le PMI, per sostenere attività formative per i lavoratori e l’inserimento degli stessi.

Nell’ambito dell’iniziativa, Porta Futuro, servizio per il lavoro, l’orientamento e la formazione professionale della Provincia di Roma, è stato scelto dalla Commissione Europea tra i Centri incaricati della raccolta delle candidature, il reclutamento e la selezione, e l’erogazione dei servizi Your first EURES job.

VOLKSWAGEN LAVORO PER PROFESSIONISTI QUALIFICATI

Porta Futuro segnala una nuova opportunità di lavoro in Germania per italiani, in vista di assunzioni in Volkswagen. Un’agenzia per il lavoro è stata incaricata, infatti, dalla nota casa automobilistica tedesca, di reclutare lavoratori qualificati per assunzioni a tempo indeterminato presso varie sedi situate su tutto il territorio tedesco, con priorità per la Germania del nord (Amburgo, Dusseldorf, ecc).

REQUISITI

I posti di lavoro in Germania sono rivolti a candidati con formazione nell’ambito dei mestieri di artigianato nel settore metallico e delle professioni nel settore metallico-industriale, e ad elettricisti per il settore industriale, anche senza esperienza. Si richiede, inoltre, una conoscenza della lingua tedesca corrispondente al livello A2 / B1 del QCER – Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati selezionati saranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato, con retribuzione iniziale a partire da 1800 Euro al mese. La posizione lavorativa prevede, inoltre, l’opportunità di beneficiare di benefici ed extra, dell’alloggio per i primi tre mesi di permanenza in Germania e di un programma di integrazione e supporto per il trasferimento nel Paese estero.

SELEZIONI

Le selezioni per la copertura di posti di lavoro in Volkswagen si svolgeranno a Roma, sabato 28 marzo 2015.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Volkswagen e alle offerte di lavoro in Germania per italiani possono candidarsi visitando la pagina dedicata al programma YFEJ, effettuando la registrazione al progetto attraverso l’apposito form online (selezionando la voce “jobseekers”) e inviando il curriculum vitae in lingua inglese, tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica [email protected], indicando in oggetto il riferimento “Professionisti qualificati in Germania”.

IMPORTANTE AGGIORNAMENTO -> Dopo il 20 Marzo 2015 non è più possibile candidarsi perché hanno chiuso la raccolta delle candidature.

Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina riservata all’annuncio sul portale web di Porta Futuro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments