Wartsila: 79 assunzioni in Italia entro il 2022

operai, operaio, addetti

Wartsila ha in programma nuove assunzioni in Italia nel 2022.

La nota azienda, che produce generatori di energia, intende reclutare 79 risorse, tra operai e altri profili, da impiegare nelle sedi italiane.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Wartsila da coprire in Italia e come candidarsi.

WARTSILA ASSUNZIONI 2022

Wartsila, corporate finlandese che produce motori per uso marino e terreste, ha annunciato il nuovo piano assunzioni 2022 per l’Italia, nel corso di un recente incontro avvenuto tra la Direzione aziendale e i sindacati del settore metallurgico sulle prospettive industriali e occupazionali del Gruppo nel nostro Paese. L’azienda ha in programma di inserire 79 unità di personale in diverse sedi nazionali.

La società, infatti, intende attuare un nuovo piano di investimenti sul territorio nazionale, dove Wartsila è presente in Friuli Venezia Giulia, con il proprio il quartier generale, e in Liguria, Campania e Puglia. Parte delle risorse economiche saranno destinate allo stabilimento di Bagnoli della Rosandra, in provincia di Trieste. Qui  saranno creati, inoltre, circa 20 dei posti di lavoro Wartsila previsti.

IL PIANO ASSUNZIONI

Nel dettaglio, le assunzioni Wartsila in programma in Italia per l’anno in corso riguarderanno figure da inserire in produzione e nel reparto service. Inoltre, dei 79 posti di lavoro totali da coprire, circa 28 saranno destinati ad operai. Gli inserimenti avverranno con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato.

AZIENDA

Wartsila Corporation è una società finlandese specializzata nella fornitura di generatori di energia per impianti del settore terrestre e marino. Nel 1999 il Gruppo ha rilevato la GMT – Grandi Motori Trieste S.p.A. e nel 2020 ha costituito la società Wartsila Italia S.p.A., con sede centrale a Trieste. Lo stabilimento del Friuli Venezia Giulia rappresenta oggi uno fra i più grandi impianti dell’intero Gruppo. Al suo interno vengono assemblati motori a 4 tempi e componenti per la propulsione. Presso il sito sono presenti anche l’Academy, il Contract Management Expertise Centre, per il supporto da remoto ai clienti, il Manufacturing Acceleration Centre (MAC) e la nuova area Opificio Digitale – Smart Manufacturing Ecosystem. Altre sedi di Wartsila Italia si trovano a Genova, Napoli e Taranto. La società impiega, a livello nazionale, oltre 1.000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Wartsila devono attendere l’avvio delle apposite selezioni di personale. Generalmente l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul proprio sito internet. Qui sono consultabili le attuali posizioni aperte presso il Gruppo ed è possibile candidarsi online mediante l’apposito form per l’inoltro del cv.

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a visitare la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti