Wizz Air Venezia: 870 assunzioni, nuova base

wizz air

In arrivo nuove assunzioni Wizz Air in Veneto con l’apertura di una nuova base presso l’aeroporto di Venezia.

La compagnia aerea ungherese avvia un nuovo hub al Marco Polo con il lancio di nuove rotte e la creazione di occupazione per 870 risorse, tra inserimenti diretti e nell’indotto.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Wizz Air a Venezia e come candidarsi.

WIZZ AIR ASSUNZIONI A VENEZIA

La notizia è stata diffusa da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli. Il Presidente del Gruppo aereo, Robert Carey, ha annunciato l’apertura di una nuova base presso l’aeroporto Marco Polo di Venezia. L’hub di Wizz Air porterà un notevole incremento dei servizi per i passeggeri veneti e numerose opportunità occupazionali sul territorio veneto.

Prosegue, dunque, il piano di sviluppo della compagnia area sul territorio nazionale che, nel solo ultimo anno, ha registrato l’avvio di 6 nuove basi a Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Catania, Palermo, Bari, Napoli. Nel nuovo hub veneziano, dove Wizz Air è già attiva con 10 servizi verso 7 paesi, saranno disponibili 16 rotte aggiuntive, di cui 4 nazionali e 12 internazionali. Inoltre, sarà possibile raggiungere con voli Wizz Air anche 3 nuove destinazioni non ancora servite al Marco Polo, ovvero Reykjavik, Tallin e Fuerteventura. A supporto della nuova operatività dello scalo ci saranno 2 moderni Airbus A321neo.

Rispetto ai posti di lavoro Wizz Air attesi a Venezia, si stima che la nuova apertura creerà occupazione per ben 870 lavoratori. Di questi, 70 figure verranno assunte direttamente dalla compagnia aerea, mentre ulteriori 800 posizioni interesseranno l’indotto e le ditte esterne all’azienda.

PROFILI CERCATI

Nello specifico, è facile immaginare che le assunzioni Wizz Air per la base di Venezia saranno rivolte a figure tipicamente impiegate dalla compagnia di trasporto aereo. Si può pertanto ritenere che le selezioni riguarderanno piloti, assistenti di volo e altre figure, come impiegati per i servizi di terra (check-in e bagagli) o per gli uffici, e tecnici.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Wizz Air Hungary Ltd è una compagnia aerea specializzata in voli low cost nata nel 2003. La società ha sede principale a Budapest e, dal 2015, è quotata alla Borsa di Londra. Oggi è presente in 25 aeroporti ed assicura oltre 600 rotte per località situate in Europa, Nord Africa e Medio Oriente. La flotta aziendale si compone di numerosi aerei A320. Per la compagnia lavorano circa 3000 risorse, tra piloti, cabin crew e impiegati presso le sedi amministrative.

CANDIDATURE

Gli interessati alle assunzioni Wizz Air a Venezia possono visitare la sezione dedicata alla selezione del personale (Lavora con noi) presente sul portale web della compagnia. In quest’area si possono visionare tutte le ricerche in corso in Wizz Air. Per candidarsi alle posizioni aperte è sufficiente compilare l’apposito form online con i dati richiesti e inviare il cv.

Vi segnaliamo che Wizz Airi organizza giornate di selezione per assistenti di volo Wizz Air in diverse città d’Italia. Per conoscere tutti i dettagli sui recruiting day Wizz Air, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, potete consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments