Poste Italiane: assunzioni 2011 in Valle d’Aosta

Catalogato | News

Poste Italiane prevede assunzioni in Valle d’Aosta per il 2011. In particolare saranno aperti due posti di lavoro per postini / portalettere che verranno assunti con contratto di lavoro a tempo determinato entro il mese di gennaio.

Inoltre Poste Italiane ha promesso le assunzioni dei un certo numero di lavoratori precari per febbraio e marzo 2011. Questi nuovi inerimenti si sono resi necessari per porre rimedio ai notevoli ritardi del servizio di corrispondenza riscontrati in Valle d’Aosta.

Le organizzazioni sindacali di categoria categoria Slc-Cgil, Slp-Cisl, Uilposte e le Rsu, non sono però soddisfatti di questa manovra da parte di Poste italiane: “Le azioni prospettate dall’Azienda risolvono solo parzialmente le criticità emerse in queste ultime settimane e non danno una risposta adeguata ai problemi da noi evidenziati” hanno commentato i sindacati.

I sindacati hanno anche sottolineato che “il continuo ricorso a personale precario non può garantire una corretta e adeguata qualità del servizio erogato alla cittadinanza e non permette al lavoratore di acquisire la professionalità e la conoscenza del territorio necessari per un buon recapito della posta”. In altre parole le assunzioni previste da Poste Italiane non risolveranno il problema, e non si garantirà comunque un buon funzionamento del nuovo modello organizzativo del recapito.

Poste Italiane ha infine precisato che saranno realizzati una serie di corsi formativi soprattutto a livello informatico per risolvere i problemi tecnico/organizzativi. Anche su questo punto i sindacati si dicono “perplessi”.

 

Potrebbero interessarti anche:

No related posts.


© E' VIETATA QUALSIASI FORMA DI RIPRODUZIONE DEI CONTENUTI DEL SITO

Lascia una Risposta

Devi essere loggato per postare un commento.

Annunci Adv

Resta aggiornato ritrovaci su Facebook

newsletter
newsletter
rss
250 Link

Collegati

Annunci Pubblicitari


News
thumb
RFI – Trenitalia: 1000 nuovi posti di lavoro

thumb
Lufthansa: 4000 nuovi posti di lavoro nel 2011

thumb
Audi: 1200 nuovi posti di lavoro nel 2011

thumb
Abruzzo, Welfare to work: fino a 5000 Euro per assunzioni di svantaggiati, ecco il bando

thumb
McDonald’s: 25 nuove aperture e 875 posti di lavoro nel 2011

Close