Scuola di Fumetto Adriatica: concorso per Fumettisti

concorso fumetti

Siete aspiranti fumettisti? Partecipate a Sbt Comics, il concorso per fumettisti organizzato dalla Scuola di Fumetto Adriatica di San Benedetto del Tronto.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo. Al vincitore un premio da 1.000 €. 

Iscrizioni aperte fino al 31 maggio 2016.

CONCORSO FUMETTISTI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

Sbt Comics è il contest per fumettisti organizzato dalla Scuola di Fumetto Adriatica di San Benedetto del Tronto con l’obiettivo di trovare e premiare i nuovi talenti della fumettistica.

L’iniziativa è stata organizzata da Rossano Piccioni, titolare della casa editrice Inkiostro, in collaborazione con Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di San Benedetto del Tronto e del CentroGiovani “Giacomo Antonini” di San Benedetto.

Tema del fumetto è il ‘Mare’. Ogni partecipante al concorso dovrà presentare una sola opera inedita in 4 tavole in formato A4 in bianco e nero ordinate secondo numeri progressivi.

DESTINATARI

I candidati al concorso per fumettisti possono presentarsi individualmente o in gruppo.

È importante che i partecipanti non abbiano pubblicato opere per più di due volte a livello professionistico sia in Italia che all’estero.

SELEZIONE

Le opere saranno sottoposte all’attenzione di una Commissione composta da professionisti del settore del fumetto. La valutazione sarà effettuata nella prima settimana del mese di giugno 2016.

Sarà poi stimata una classifica finale e i partecipanti saranno avvisati dell’esito a mezzo mail.

PREMIO

Il vincitore del concorso Scuola di Fumetto Adriatica riceverà un premio di 1.000 € e la sua opera sarà pubblicata sulla rivista specializzata DENTI edita Inkiostro. 

Al secondo classificato spetta la pubblicazione del fumetto sulla rivista DENTI edita Inkiostro.

Le opere saranno esposte durante un’esposizione da tenersi a San Benedetto del Tronto l’ultima settimana di giugno.

COME PARTECIPARE

I candidati dovranno far pervenire la propria candidatura entro il 31 maggio 2016, inviando la propria opera in formato digitale e il MODULO (PDF 126 kB) di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Ogni partecipante riceverà una mail di avvenuta ricezione dell’elaborato.

Per ulteriori informazioni sul concorso per fumettisti della Scuola di Fumetto Adriatica: è possibile leggere il BANDO (PDF 55 kB) del concorso fumettisti Sbt Comics.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments