500 Parole 2021: concorso letterario Ostia

concorsi,scrivere

Nuova opportunità per scrittori. È stato pubblicato, infatti, il bando per partecipare a 500 Parole 2021, concorso letterario di Ostia.

In palio, buoni acquisto dal valore di 150 europubblicazione delle opere nell’Antologia dedicata al concorso e attestati per i partecipanti.

La scadenza per candidarsi è fissata al 30 settembre 2021. Ecco cosa sapere e come iscriversi.

CONCORSO LETTERARIO 500 PAROLE 2021

L’Associazione di promozione sociale Spazi all’Arte di Ostia presenta la nuova edizione del concorso letterario nazionale 500 Parole.

Il tema del contest 2021 è Amore non è Violenza, espresso dal verso della Divina Commedia “Per più fïate li occhi ci sospinse / quella lettura, e scolorocci il viso / ma solo un punto fu quel che ci vinse” (Inferno Canto V, vv. 130-132).

Sono ammessi a partecipare racconti brevi in lingua italiana, inediti e mai pubblicati, della lunghezza massima di 500 parole.

DESTINATARI

Al concorso di scrittura possono partecipare tutti gli autori interessati con età maggiore di 16 anni. Ciascun concorrente può presentare al massimo 2 racconti.

PREMI

Per i vincitori, l’Associazione Spazi all’Arte mette a disposizione i seguenti premi:

  • 1° Premio: 150 euro in buoni acquisto e Targa/Opera d’Arte;
  • 2° Premio: 100 euro in buoni acquisto e Targa;
  • 3° Premio: 50 euro in buoni acquisto e Targa.

Inoltre, è previsto il conferimento di ulteriori buoni acquisto da parte delle seguenti Associazioni:

  • Donatori Volontari dell’Ospedale Grassi di Ostia (150 euro);
  • Associazione Sostegno Onlus (150 euro);
  • Associazione Culturale Clemente Riva (150 euro);
  • Ostia e Dintorni (150 euro);
  • Associazione Prodeitalia (100 euro).

Gli elaborati selezionati, inoltre, saranno pubblicati nell’Antologia del concorso, mentre per tutti i partecipanti è previsto il rilascio via email di Attestato di partecipazione.

PREMIAZIONE

La premiazione dei vincitori è prevista per fine 2021. L’evento si terrà ad Ostia (Roma) presso il Centro di Sperimentazione e Formazione Art in Motion (ExDEPò), in Corso Duce di Genova 22.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al concorso letterario 500 Parole è richiesto il versamento di una quota di 25 euro (15 euro per i soci di Spazi all’Arte). Il pagamento del contributo si può effettuare secondo le modalità descritte dal bando del concorso, che rendiamo di seguito disponibile.

ASSOCIAZIONE

Spazi all’Arte è un’Associazione di promozione sociale con sede a Ostia (Roma). Svolge la sua attività in campo sociale e artistico-culturale nel territorio del X Municipio. In particolare, si occupa di ricerca, istruzione e formazione nell’ambito delle arti visive. Organizza progetti, concorsi ed eventi dedicati alla pittura, alla fotografia, alla scrittura, alla musica e ad altre forme artistiche.

COME PARTECIPARE

Gli interessati a partecipare al concorso letterario 500 Parole di Ostia possono visitare il sito internet dell’Associazione. Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online, raggiungibile cliccando su ‘Concorso 500 Parole’ e poi su ‘Iscriviti e invia il tuo racconto’.

Il termine ultimo per presentare le candidature è fissato al 30 settembre 2021.

BANDO

Gli autori che intendono iscriversi al concorso letterario 500 Parole sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 905 Kb) ufficiale dell’iniziativa.

COME RESTARE AGGIORNATI E ALTRI CONCORSI

Per conoscere altri contest di scrittura, potete visitare la nostra pagina dedicata ai bandi creativi. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments