Accenture: 3900 assunzioni e stage per Neolaureati e Senior

accenture porta

Accenture effettuerà numerose assunzioni in Italia entro il 2019.

La nota società di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, ha lanciato una nuova maxi campagna di recruiting per assumere 3000 risorse e per reclutare 900 giovani da inserire in stage. Si ricercano sia neolaureati che profili con esperienza.

Ecco cosa sapere e come candidarsi per le assunzioni Accenture.

ACCENTURE ASSUNZIONI NELLA SICUREZZA INFORMATICA

La notizia è stata riportata da vari organi di informazione, attraverso recenti articoli dedicati al nuovo piano assunzioni dell’azienda. Il Gruppo, infatti, ha deciso di incrementare l’organico nei prossimi mesi. Per questo ha aperto le selezioni per assumere nuovo personale presso le sedi di Milano, Roma, Torino, Cagliari, Bologna e Napoli

Sono 3.000 i posti di lavoro Accenture da coprire entro la fine dell’anno. La ricerca è rivolta sia a professionisti che a neolaureati. Degli inserimenti previsti, infatti, il 40% riguarda candidati esperti, mentre ben il 60% riguarda giovani anche senza esperienza, appena laureati. Oltre a queste assunzioni, l’azienda ha in programma anche l’attivazione di 900 tirocini, finalizzati all‘inserimento almeno del 70% degli stagisti.

PROFILI RICHIESTI

Le assunzioni in Accenture da effettuare riguardano laureati e laureandi in area STEM (Ingegneria, Informatica, Statistica, Matematica e Fisica) e in altri settori, quali quello economico e quello umanistico. Per i nuovi inserimenti si punterà molto anche sulle donne, in quanto il Gruppo ha tra i propri obiettivi quello di raggiungere la parità di genere entro il 2025.

I posti di lavoro da coprire sono così distribuiti, in base alle aree aziendali interessate:

  • 2.000 per le divisioni security, architettura delle informazioni volta all’innovazione, analytics, interactive, mobility, e-commerce e digital marketing, e in altre aree digitali e tecnologiche;
  • 700 per i servizi bancari e assicurativi, beni e servizi di consumo, grande distribuzione, automotive, energia, utilities e consulenza direzionale, e per gli altri settori di industria;
  • 350 per l’are intelligent cloud & infrastructure.

Per quanto riguarda i 900 stage formativi, presumibilmente anche questi riguarderanno vari settori aziendali.

SEDI DI LAVORO

I nuovi assunti potranno lavorare presso le sedi del Gruppo situate a Milano, Torino, Roma, Cagliari, Bologna e Napoli.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Accenture è una delle maggiori società al mondo attive nei settori della consulenza e dei servizi. E’ nata, ufficialmente, nel 2001, quando la Andersen Consulting, società nata alla fine degli anni ’80, ha assunto il nome di Accenture, derivato dall’espressione inglese ‘accent on the future’, letteralmente ‘accento sul futuro’. Oggi il Gruppo è presente con proprie sedi in 55 Paesi, anche in Italia, dove ha sede principale a Milano. Conta circa 459mila dipendenti a livello globale.

CANDIDATURE

La campagna di recruiting è già aperta. La raccolta delle candidature viene effettuata tramite il portale riservato alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Accenture possono visitarlo per consultare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento sono davvero numerose le offerte di lavoro disponibili presso il Gruppo. Per ulteriori dettagli sulle selezioni in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Accenture, con tante informazioni utili sulle opportunità di impiego, l’azienda e le carriere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments