Accenture effettuerà numerose assunzioni in Italia entro fine anno.
La nota società di consulenza direzionale, servizi tecnologici e outsourcing, ha lanciato una nuova campagna di recruiting per assumere ben 150 risorse. Si ricercano sia neolaureati che profili con esperienza, da inserire presso le sedi del Gruppo situate in Lombardia, Piemonte, Lazio e Campania.
Ecco cosa sapere e come candidarsi per le assunzioni Accenture.
ACCENTURE ASSUNZIONI NELLA SICUREZZA INFORMATICA
A dare la notizia è il quotidiano Corriere della Sera, attraverso un recente articolo che fa il punto sul nuovo piano assunzioni dell’azienda. Il Gruppo, infatti, ha deciso di incrementare l’organico del team Cyber Security. Per questo ha aperto le selezioni per assumere nuovo personale presso le sedi di Milano, Roma, Torino e Napoli.
Sono 150 i posti di lavoro Accenture da coprire entro la fine dell’anno. La ricerca è rivolta sia a professionisti che a neolaureati. Degli inserimenti previsti, infatti, 120 riguardano riguardano candidati esperti, da inserire mediante contratti a tempo indeterminato, mentre i restanti 30 sono rivolti giovani anche senza esperienza, per i quali saranno attivati percorsi di apprendistato professionalizzante.
PROFILI RICHIESTI
Le assunzioni in Accenture da effettuare riguardano, dunque, l’area Cyber Security. Nello specifico si selezionano le seguenti figure:
- professionisti con esperienza da 3 a 7 anni nel settore, in possesso di competenze tecniche e strategiche negli ambiti cyber defence, ethical hacking, identity & access management, security strategy e cloud security;
- neolaureati e giovani, fortemente motivati, che nutrano un reale interesse per il settore tecnologico e per l’area della sicurezza informatica.
SEDI DI LAVORO
I nuovi assunti potranno lavorare presso le sedi del Gruppo situate a Milano, Torino, Roma e Napoli.
IL GRUPPO
Vi ricordiamo che Accenture è una delle maggiori società al mondo attive nei settori della consulenza e dei servizi. E’ nata, ufficialmente, nel 2001, quando la Andersen Consulting, società nata alla fine degli anni ’80, ha assunto il nome di Accenture, derivato dall’espressione inglese ‘accent on the future’, letteralmente ‘accento sul futuro’. Oggi il Gruppo è presente con proprie sedi in 55 Paesi, anche in Italia, dove ha sede principale a Milano. Conta circa 459mila dipendenti a livello globale.
CANDIDATURE
La campagna di recruiting è già aperta. La raccolta delle candidature viene effettuata tramite il portale riservato alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Accenture possono visitarlo per consultare le ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.
Al momento sono davvero numerose le offerte di lavoro disponibili presso il Gruppo. Per ulteriori dettagli sulle selezioni in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Accenture, con tante informazioni utili sulle opportunità di impiego, l’azienda e le carriere.
Lascia un commento