In arrivo nuove assunzioni Accenture in Puglia e in Calabria grazie all’apertura di 2 nuove sedi a Bari e Cosenza.
La nota società di consulenza alle imprese, servizi tecnologici e digitali, e outsourcing, programma 5000 nuovi inserimenti di personale per i prossimi 3 anni.
Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Accenture in arrivo a Bari e Cosenza e come candidarsi.
ACCENTURE ASSUNZIONI NELLE NUOVE SEDI DI BARI E COSENZA
Il noto Gruppo internazionale, specializzato nei servizi di consulenza aziendale, continua dunque a crescere nel Sud Italia, con l’apertura di due nuove sedi nelle città di Bari e Cosenza. Nel complesso, il piano di sviluppo consentirà ad Accenture di effettuare ben 5000 assunzioni nell’arco di 3 anni. Il nuovo investimento dell’azienda segue il recente avvio degli Advanced Technology Center di Napoli e Cagliari, grazie ai quali la società ha creato già circa 2500 posti di lavoro.
I poli di prossima apertura in Puglia e Calabria saranno dedicati allo sviluppo di competenze specialistiche utili per le professioni del futuro, legate dunque all’impiego delle nuove tecnologie in ambiti strategici quali sanità digitale, sostenibilità, cloud e sicurezza informatica. Come spiega l’AD di Accenture Italia, Mauro Macchi, il nuovo investimento della consulting ha l’obiettivo di favorire l’accesso dei giovani a percorsi formativi specializzati e, contemporaneamente, di ridurre il gap di competenze digitali nei territori di riferimento. Il tutto nell’ottica di agevolare l’inclusione lavorativa del capitale umano ed anche di incrementare la competitività socio-economica del Paese.
I posti di lavoro presso i due competence center Accenture in arrivo a Bari e a Cosenza saranno dedicati, infatti, soprattutto ai giovani e alle donne, in linea con la politica della società sempre particolarmente attenta all’occupazione giovanile e femminile. Non a caso, il 60% del personale impiegato dall’azienda nel Meridione ha meno di 35 anni e ben il 40% sono donne. Al contempo, il progetto di crescita di Accenture nel Sud Italia mira a favorire la creazione di lavoro qualificato e anche ad incentivare il rientro dei talenti nelle aree del Mezzogiorno.
PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI
Grazie all’avvio delle nuove sedi di Bari e Cosenza sono dunque circa 5000 le assunzioni Accenture attese nel prossimo triennio. Per quanto riguarda i profili che verranno assunti della società, è possibile immaginare si tratterà prevalentemente di figure da impiegare negli ambiti dell’informatica, del digitale e delle nuove tecnologie. Le opportunità di lavoro in Accenture che saranno create nei competence center di nuova apertura potranno riguardare sia professionisti esperti che candidati senza esperienza e neolaureati.
AZIENDA
Accenture PLC è una multinazionale con sede legale a Dublino ed è attiva nel settore dei servizi e della consulenza alle imprese. Presente in tutto il mondo, opera anche in Italia da oltre 60 anni offrendo servizi in ambito Strategy & Consulting, Technology e Operations. Accenture Italia conta 5 sedi principali, situate a Milano, Torino, Cagliari, Roma e Napoli. Possiede inoltre uffici operativi distribuiti su tutto il territorio nazionale e impiega circa 19.000 dipendenti. A livello globale, invece, la società conta su un organico composto da circa 710.000 risorse.
CANDIDATURE
Gli interessati alle future assunzioni Accenture a Bari e Cosenza devono attendere l’apertura delle nuove sedi e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature mediante l’apposita sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) raggiungibile dal proprio sito web. Da qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte in Accenture e candidarsi online a quelle di interesse, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv.
Al momento, sono diverse le ricerche di personale in corso presso le varie sedi italiane dell’azienda. Per conoscere tutte le selezioni attive in Accenture, potete leggere questo approfondimento.
Inoltre, se desiderate conoscere altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".