ACER: tirocini retribuiti per laureati in Slovenia, compenso mensile 1.268 Euro

ACER, Slovenia
Photo Credit: BalkansCat / Shutterstock

L’ACER, Agenzia dell’Unione Europea per la Cooperazione tra i Regolatori dell’Energia, offre tirocini retribuiti a giovani laureati presso la sua sede di Lubiana, in Slovenia.

Gli stage sono retribuiti 1.268 euro al mese e permettono di acquisire un’esperienza in diversi campi, tra cui comunicazione, risorse umane, IT, politiche europee e settore energetico.

Le candidature sono aperte tutto l’anno.

Ecco cosa sapere sul programma di tirocinio ACER e come presentare domanda.

adv

ACER TIROCINI IN SLOVENIA PER LAUREATI

Il programma di tirocini ACER (ACER Traineeship Programme) rappresenta un’interessante opportunità per giovani laureati interessati a svolgere uno stage retribuito a Lubiana, in Slovenia, presso la sede dell’Agenzia UE per la Cooperazione tra i Regolatori dell’Energia.

Il programma offre un’esperienza di crescita professionale all’interno di in un contesto internazionale stimolante e altamente qualificato.

Le posizioni di tirocinio sono attivate in tutti i dipartimenti dell’Agenzia e nei team Strategy Delivery & Communications, HR e Servizi, permettendo agli stagisti di acquisire competenze in più ambiti, tra cui comunicazione, informatica, risorse umane, politiche europee, analisi di mercato, data analysis, approvvigionamento di gas e trasparenza del mercato dell’energia elettrica.

adv

DESTINATARI E REQUISITI

Il programma di tirocinio ACER è aperto a maggiorenni in possesso di una laurea almeno triennale.

Inoltre, i candidati devono avere:

  • cittadinanza di uno Stato membro dell’UE, della Norvegia, dell’Islanda o del Liechtenstein;

  • ottima conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’UE, tra cui l’inglese, con un livello di competenza C1 o C2.

Le candidature inviate saranno esaminate dal team delle risorse umane che, insieme ai responsabili del reclutamento e ai capi dipartimento, stilerà una lista di candidati idonei da sottoporre all’approvazione del Direttore dell’Agenzia.

adv

DURATA E COMPENSO DEI TIROCINI

I percorsi di stage che ACER attiva presso la sua sede di Lubiana hanno una durata compresa tra 3 e 6 mesi, rinnovabili di ulteriori 6 mesi al massimo. Generalmente, i tirocini vengono avviati due volte all’anno, a marzo e a settembre.

I tirocinanti percepiscono un compenso, in forma di borsa di studio, pari a 1.268,18 euro mensili, cui si possono aggiungere contributi per le spese di viaggio e per i trasporti pubblici.

adv

CANDIDATURE

I laureati interessati al programma di tirocini ACER e a svolgere uno stage in Slovenia possono candidarsi inviando una email all’indirizzo indicato in questa pagina dedicata al Traineeship Programme, presente sul sito dell’Agenzia (sezione How to apply?). Nella mail di candidatura occorre allegare il modulo di domanda compilato, scaricabile dal sito, e una copia del diploma di laurea.

Rendiamo disponibile il TESTO UFFICIALE (pdf 457 kb) del bando tirocini ACER attualmente aperto e il REGOLAMENTO (pdf 392kb) da consultare prima di presentare domanda di stage.

AGENZIA ACER

L’Agenzia dell’Unione Europea per la Cooperazione tra i Regolatori dell’Energia (ACER), nata nel 2011, è un organismo indipendente che supporta l’integrazione e il completamento del mercato europeo del gas e dell’energia elettrica.

L’Agenzia promuove un mercato competitivo e trasparente, migliora l’efficienza delle reti e delle infrastrutture, favorisce l’integrazione delle fonti rinnovabili e garantisce la sicurezza dei sistemi di approvvigionamento.

ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di stage per non perdere altre opportunità di tirocini all’estero e in Italia.

Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *