ACI: bando per 5 tirocini, rimborso di 800 euro al mese

tirocinio

L’ACI – Automobile Club d’Italia – ha pubblicato un bando di selezione per 5 tirocini extracurriculari rivolti a giovani laureati in materie giuridiche ed economiche, presso Università della Regione Lazio.

I tirocinanti riceveranno un rimborso di 800 euro mensili.

La domanda di ammissione al bando deve essere inoltrata entro il 30 settembre 2019.

TIROCINI ACI – AUTOMOBILE CLUB D’ITALIA

La Sede Centrale dell’Automobile Club d’Italia ha indetto una selezione per l’assegnazione di 5 tirocini extracurriculari finalizzata a formare da un punto di vista pratico giovani laureati in facoltà giuridiche ed economiche.

I tirocini sono ripartiti come di seguito indicato:

  • n.2 laureati in materie Giuridiche/Economiche con tesi in Diritto costituzionale, Diritto parlamentare, Diritto dell’UE e Relazioni internazionali;
  • n.1 laureato in Scienze politiche e Relazioni internazionali;
  • n.1 laureato in Economia aziendale;
  • n.1 laureato in materie Giuridiche/Economiche con tesi afferente all’attività negoziale e contrattualistica della pubblica amministrazione.

DESTINATARI E REQUISITI

I tirocini di ACI sono rivolti a giovani in possesso del titolo di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, delle università presenti sul territorio della Regione Lazio.

I tirocinanti dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– non essere stati condannati o non avere procedimenti penali in corso;
– non essere destinati a provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di sicurezza o misure di prevenzione;
età non superiore a 30 anni (non aver compito il trentesimo anno di età al momento della scadenza del bando);
– avere ottenuto la laurea con voto non inferiore a 100/110;
– avere una conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1 certificata da organismo ufficiale di certificazione o dall’Università (anche attraverso idoneità);
– essere iscritti al centro per l’impiego come inoccupati o disoccupati o aver presentato richiesta di iscrizione come inoccupati o disoccupati;
– non aver avuto un rapporto di lavoro, collaborazione o incarico con ACI negli ultimi 2 anni precedenti l’attivazione del tirocinio, né aver svolto un tirocinio extracurriculare nel predetto periodo.

SELEZIONE

La Direzione Risorse Umane e Affari Generali redigerà una graduatoria sulla base delle singole specializzazioni richieste e dei posti disponibili presso le Strutture Centrali di ACI, attribuendo un punteggio sulla base del voto di laurea.

RIMBORSO

Ai tirocinanti sarà corrisposto un rimborso forfettario di 800 euro lordi mensili, erogato per intero a fronte della partecipazione al 70% dell’orario previsto su base mensile.

DURATA E PERIODO

I tirocini erogati da ACI avranno una durata di 6 mesi, a partire indicativamente da novembre 2019.


Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, con impegno giornaliero di non meno di 6 ore al giorno, in orari concordati con il tutor aziendale.

COME PARTECIPARE

Per partecipare ai tirocini extracurriculari ACI è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, da firmare, scannerizzare e inviare all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], entro il 30 settembre 2019.

I candidati dovranno indicare nell’oggetto della mail la dicitura suggerita sul bando.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione della domanda di ammissione ai tirocini o sull’invio della stessa, è riportato sul bando.


BANDO

Gli interessati ai tirocini per giovani laureati di ACI sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (pdf 807kb) che regola la selezione.

Tutte le successive comunicazioni in merito alla selezione e alle graduatorie saranno pubblicate sul sito web di Automobile Club d’Italia, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Voglio le notifiche di nuovi commenti!
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti