ACTV S.p.A., società che gestisce il trasporto pubblico di Venezia, offre nuovi posti di lavoro per Operatori di esercizio (conducenti di linea / autisti).
La selezione è volta a costituire una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato ed è richiesta la licenza media
È possibile candidarsi fino al 31 agosto 2023. Vediamo i dettagli dell’opportunità e come partecipare alla selezione.
LAVORO AUTISTI ACTV VENEZIA
L’offerta di lavoro di ACTV Venezia per autisti si riferisce dunque a una posizione aperta nell’area dell’esercizio automobilistico.
La graduatoria stilata a seguito della procedura selettiva resterà valida per due anni dalla data della sua costituzione.
ATTIVITÀ
L’attività lavorativa si svolge a bordo di mezzi automobilistici di linea all’interno del Territorio della Città Metropolitana di Venezia.
Le mansioni dell’Operatore di esercizio ACTV sono:
- assicurare una corretta e affidabile condotta di guida del mezzo aziendale per il trasporto di persone nel rispetto del Codice della Strada;
- rispettare le procedure operative attese nello svolgimento del proprio turno;
- applicare le procedure previste in caso di sinistro;
- verificare, all’inizio del turno, le condizioni generali del mezzo.
REQUISITI
Di seguito i requisiti necessari per potersi candidare:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o cittadinanza di un Paese extracomunitario e possesso di valido titolo di soggiorno;
- adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non avere riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento o licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
- non avere prestato attività lavorativa, negli ultimi 3 anni, per conto di pubbliche amministrazioni che abbiano esercitato nei confronti del Gruppo AVM Spa potere autoritativo o negoziale;
- patente di guida di tipo D o DE e CQC per il trasporto persone in corso di validità (requisito indispensabile ai fini dell’assunzione);
- licenza media;
- sufficiente conoscenza dei sistemi informatici.
SELEZIONE
La selezione sarà così espletata:
- prova scritta: test psicoattitudinale che consisterà nella risoluzione di complessivi 40 quesiti a risposta multipla di cui:
– n. 5 ragionamento visuo-spaziale e astratto;
– n. 5 capacità logico-deduttive;
– n. 5 capacità di ragionamento numerico;
– n. 5 abilità critico-verbali;
– n. 20 questionario tecnico patente D.
I candidati che supereranno la prova scritta riceveranno per e-mail un questionario di personalità che verrà utilizzato come base del successivo colloquio.
- colloquio tecnico motivazionale, finalizzato ad approfondire la corrispondenza tra le competenze e conoscenze del candidato rispetto a quelle del posto da ricoprire, con particolare valutazione delle seguenti aree:
– comunicazione;
– relazionale;
– stenia;
– realizzativa;
– stabilità emotiva;
– motivazionale;
- prova pratica (collaudo tecnico): prova di guida su strada, che si concluderà con la valutazione di idoneità o non idoneità.
CONTRATTO E CONDIZIONI DI LAVORO
La ricerca di personale avviata da ACTV prevede dunque la formulazione di una graduatoria per inserimenti a full time o part time misto, con contratto a tempo indeterminato C.C.N.L. Autoferrotranvieri. L’assunzione è comunque subordinata all’accertamento dell’idoneità psico-fisica del candidato da parte della struttura sanitaria di competenza.
Il lavoro si svolge su turni a rotazione, che coprono l’arco delle 24 ore, inclusi i giorni festivi.
ACTV – AZIENDA CONSORZIO TRASPORTI VENEZIANO
ACTV S.p.A. è una società pubblica sottoposta alla direzione e coordinamento di Azienda Veneziana della Mobilità (A.V.M.) S.p.A., a sua volta soggetta alla direzione e coordinamento del Comune di Venezia. ACTV gestisce il trasporto pubblico locale nell’ambito del territorio veneziano offrendo servizi di trasporto sia su gomma che acquei. Possiede un parco autobus di circa 600 mezzi per trasporto urbano, suburbano ed extraurbano e per il tram. La flotta navale è costituita da circa 160 unità mobili oltre a un centinaio di stazioni galleggianti fisse.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni ACTV Venezia per autisti possono candidarsi online, compilando un modulo accessibile collegandosi a questa pagina e poi cliccando su: “Operatori di esercizio (autisti) a Tempo Indeterminato Rif. Actv 013-23 (luogo di lavoro città metropolitana di Venezia)”, quindi sul pulsante “Invia la tua candidatura”.
Sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- copia del documento completo di identità, in un unico file pdf (che non superi i 2 MB), rinominandolo: “CI cognome nome e data nascita del candidato”;
- curriculum vitae in formato europeo con foto, in un unico file pdf (che non superi i 2 MB), rinominandolo: “CV cognome nome e data nascita del candidato”;
- foto, in un unico file jpg o immagine (che non superi i 2 MB), rinominandolo: “FT cognome nome e data nascita del candidato”.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 agosto 2023.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI
Potete conoscere altre opportunità di lavoro nel settore dei trasporti visitando la pagina dedicata.
Collegandovi alla sezione sulle offerte di lavoro avete anche l’opportunità di scoprire le migliori aziende che cercano personale in Italia.
Infine, per rimanere sempre aggiornati, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".