Adecco Lavora con noi: offerte di lavoro in Italia

adecco agenzia per il lavoro

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Adecco?

La nota Agenzia per il Lavoro seleziona, periodicamente, personale da inserire nel proprio staff in Italia.

Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni in corso per assunzioni in Lombardia, Piemonte, Lazio, Liguria e Veneto.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Adecco. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le carriere.

IL GRUPPO

Adecco Italia è una realtà specializzata nella consulenza e nelle soluzioni HR er il mondo del lavoro. Fa parte di Adecco Group AG, agenzia multinazionale di selezione del personale, con sede a Glattbrugg, nel Canton Zurigo, in Svizzera. Le origini della società risalgono agli anni ’50 e ’60, quando Henri Lavanchy e Philippe Foriel Destezet fondano, rispettivamente, la Adia e la Ecco. Nel 1996 le due società si fondono, dando vita al Gruppo Adecco.

Adecco Italia si occupa di vari servizi, tra cui quelli di ricerca e selezione, formazione, consulenza organizzativa, head hunting, somministrazione di lavoro, outsourcing e outplacement. Opera attraverso 6 diversi brand, ovvero Adecco, Badenoch & Clark, Euro Engineering, Lee Hecht Harrison, Modis e Spring. Conta oltre 400 filiali sul territorio nazionale ed impiega circa 3000 collaboratori.

PROGRAMMI DI CRESCITA

Il Gruppo è in crescita nel nostro Paese e ha deciso di incrementare l’organico aziendale. Per questo ha annunciato l’apertura di una campagna di recruiting per assumere nuove risorse nei settori selezione e commerciale. Il piano assunzioni Adecco è finalizzato all’inserimento di ben 100 lavoratori, che si andranno ad aggiungere ai professionisti già impiegati dalla società in Italia.

ADECCO OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, Adecco seleziona personale per assunzioni nello staff, presso varie sedi presenti sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro nelle Risorse Umane offerte da Adecco possono prevedere l’inserimento dei candidati selezionati all’interno delle diverse società che fanno parte del Gruppo. Si tratta di interessanti opportunità di impiego per coloro che desiderano lavorare in ambito HR. Possono rappresentare, infatti, l’inizio di un percorso professionale all’interno di una delle maggiori realtà attive nell’ambito della ricerca e selezione del personale, e dei servizi privati dedicati al lavoro.

In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di diversi profili per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Piemonte, Lazio, Liguria e Veneto, presso le proprie filiali. Gli interessati alle assunzioni Adecco possono valutare le posizioni aperte al momento.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate:


ACCOUNT SPECIALIST
Sedi: Brescia, Beinasco, Bergamo, Busto Arsizio, Cernusco, Segrate, Melegnano, San Donato, Saronno, Melzo, Gessate
La ricerca è rivolta a laureati in Economia o materie umanistiche. Devono aver maturato almeno un anno di esperienza in ambito commerciale e, preferibilmente, anche in ambito soluzioni HR, somministrazione di lavoro, staff leasing e outsourcing. Inoltre devono conoscere bene la lingua inglese e possedere orientamento commerciale e spiccate doti comunicative e relazionali.

CONSULTANT
Sedi: Bergamo provincia, Brescia e provincia, Torino
I candidati ideali sono laureati in materie umanistiche o economiche/forensi. Hanno una buona padronanza dell’Inglese e sanno utilizzare ad ottimo livello i più importanti software informatici. Hanno pregressa esperienza in ambito delivery e business development all’interno del settore APL e/o nella gestione di business complessi.

DIRETTORI DI FILIALE
Sedi: Mantova, Ponte San Pietro, Fossano, Imperia
Le offerte di lavoro Adecco sono rivolte a laureati, con buona conoscenza del pacchetto Office, di Internet Explorer e di Outlook. Richieste anche una buona padronanza della lingua inglese e esperienza di almeno 3 anni in posizioni commerciali presso agenzie per il lavoro.

GRADUATE PROGRAMME FIELD EXPERIENCE
Sede: Piemonte
Adecco seleziona laureati con indirizzo umanistico, giuridico ed economico da inserire nell’ambito del Graduate Programme ‘Field Experience’. Si tratta di un programma di formazione e lavoro per diventare Account Specialist, in seguito Sales Account e quindi Branch Manager. L’inserimento avverrà mediante stage.


RESPONSABILI SELEZIONE E SERVIZIO
Sedi: Bergamo, Brescia, Verona
Le risorse cercate hanno conseguito una laurea in Economia o in materie umanistiche. Hanno maturato una esperienza pregressa di almeno 2 anni. Inoltre conoscono bene la lingua inglese.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo seleziona, inoltre, i seguenti profili:

  • Internship Back Office Support – Milano;
  • Stage Badenoch + Clark – Milano;
  • Business Manager – Milano, Torino;
  • Stage Communication & Marketing – Milano;
  • Consultant area ICT – Torino;
  • HR Consultant – provincia di Milano;
  • Tirocinio area Human Resources – Milano;
  • Leading Sales Internship – Milano;
  • Payroll/Administration Analyst – Bergamo;
  • Recruitment Specialist – Lombardia;
  • Responsabile Commerciale – Gravellona Toce;
  • Tirocinio Sales & Innovation – Milano;
  • Sales Account Specialist – Milano, Roma;
  • Stage Sales Analyst – Milano;
  • Tirocinio Spring Professional – Milano, Torino;
  • Stage Contabilità – Milano;
  • Stage International Sales – Milano;
  • Internship IT Support & Help Desk – Lombardia;
  • Tirocinante area Shared Service Center – Milano;
  • Stagista Staff Leasing Department – Milano;
  • Training Design Expert Internship – Milano;
  • Stage Training Key Account – Milano.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Adecco significa entrare a far parte di un Gruppo che investe molto nelle Risorse Umane. L’azienda si impegna a far crescere i propri talenti, incoraggia l’iniziativa personale, consente lo sviluppo dei dipendenti e favorisce lo spirito collaborativo. Non a caso è entrata a far parte dell’elenco ‘Best Workplaces Italia 2017’, la classifica stilata dal Great Place to Work Institute dedicata ai migliori posti di lavoro.

La società ha adottato una politica interna per il personale meritocratica, che premia l’impegno e la passione delle persone. Offre concrete opportunità di carriera, oltre a diversi programmi formativi e progetti personalizzati di sviluppo. Inoltre, garantisce anche possibilità di mobilità per il personale, sia interna, grazie agli oltre 300 ruoli impiegati in azienda, che geografica, tra le diverse sedi presenti a livello internazionale.


FORMAZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE

Per supportare la crescita dei collaboratori, Adecco prevede diversi percorsi di formazione e lavoro. Questi comprendono percorsi di stage per i giovani, programmi di inserimento e training on the job per i nuovi assunti, e corsi di formazione tecnica e per sviluppare comportamenti e abilità rivolti a coloro che già lavorano in azienda. A questi vanno aggiunti, poi, i progetti di sviluppo professionale individuale.

Tutte queste iniziative vengono organizzate sulla base della valutazione di ciascun dipendente, per poter indirizzare i collaboratori verso il ruolo più adatto in base alle loro competenze e capacità. Le attività formative comprendono il Programma Talenti, articolato in interventi individuali volti a sviluppare le competenze manageriali, attività di coaching e tutoring, e il Mentroing Programme, un percorso di affiancamento ad un Manager Senior per supportare le risorse che stanno acquisendo mansioni di maggior responsabilità. Infine, esiste anche un Programma di Scambi Internazionali, per fare brevi esperienze all’estero.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni in Adecco vengono effettuate nell’ambito delle seguenti principali aree professionali:
– Operation;
– Recruitment & Selection;
– Finance & Controlling;
– Staff;
– Sales.

ADECCO LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il portale web riservato al recruiting del Gruppo. Tramite quest’ultimo, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili, alle quali è possibile candidarsi inviando il curriculum vitae tramite mail, in risposta agli annunci di interesse. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.


COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Adecco e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Adecco “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv per mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per rispondere agli annunci (visibile cliccando su ‘Invia la tua candidatura’).




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *