Aeroporto Ciampino: assunzioni per diplomati, addetti di scalo check-in

Aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci
photo credit: photosounds / Shutterstock

Nuove assunzioni all’Aeroporto di Roma Ciampino, si selezionano addetti di scalo e check in.

La selezione di personale è aperta a diplomati che avranno l’opportunità di ricevere l’assunzione diretta da parte dell’azienda.

Vediamo insieme tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

LAVORO PER ADDETTI CHECK IN ALL’AEROPORTO CIAMPINO

Il Gruppo Aeroporti di Roma, all’interno della Business Unit Aviation, è alla ricerca di personale addetto allo scalo da inserire presso l’Aeroporto di Ciampino.

Le risorse si occupano di garantire la regolarità dei servizi offerti al passeggero per assicurare un’eccellente esperienza, coordinando informazione, qualità e decoro delle aree aeroportuali.

Si tratta di un’opportunità di lavoro molto interessante per chi ambisce ad una carriera in ambito aeroportuale, in quanto viene offerta l’assunzione diretta da parte dell’azienda, con contratto di lavoro a tempo determinato part time, rinnovabile nel tempo.

adv

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

La selezione è aperta a diplomati in possesso della patente B. Considerato il contesto di lavoro internazionale, è indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese.

Inoltre è richiesta la disponibilità a lavorare su turni nella fascia oraria 04:00-23:00.

Completano il profilo ideale il possesso di soft skills come problem solving, orientamento al cliente, attenzione al dettaglio e team working.

adv

MANSIONI

Il personale addetto di scalo si occupa di fornire informazioni chiare ai passeggeri tramite banchi informazione e annunci vocali, svolge attività come lo smistamento delle code presso i controlli passaporti / sicurezza / banchi check-in e supporta i passeggeri nelle procedure di controllo passaporti presso le postazioni E-Gate.

Inoltre gestisce l’attività di fatturazione pronta cassa in Aviazione Generale, la riscossione dei diritti aeroportuali dei vettori occasionali, dei servizi di portieraggio, dei servizi di allestimento, etc.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per addetti check in possono candidarsi attraverso questa pagina, selezionando l’annuncio per ‘Personale addetto di scalo – Ciampino’.

Quanti ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv da scaricare gratis e personalizzare, senza dimenticare di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Vi invitiamo a leggere l’approfondimento sul lavoro in ADR che offre informazioni utili sia sulle altre figure cercate che sulle opportunità di carriera, l’ambiente di lavoro e gli stipendi.

AEROPORTI DI ROMA – ADR

Aeroporti di Roma, parte del Gruppo Mundys, è responsabile della gestione e dello sviluppo degli scali di Fiumicino e Ciampino. Si occupa anche di attività collegate e di supporto alla gestione aeroportuale. L’aeroporto di Fiumicino offre due terminal per i passeggeri ed è orientato sia al business sia al turismo, servendo tratte nazionali, internazionali e intercontinentali. Lo scalo di Ciampino, invece, è prevalentemente dedicato alle compagnie aeree a basso costo, ai corrieri espressi e ai servizi di Aviazione Generale.

L’Aeroporto di Ciampino è uno degli scali più antichi d’Italia e si trova a pochi chilometri dal centro di Roma. Oggi è utilizzato soprattutto per voli low-cost, charter, militari e per l’aviazione privata. Nonostante le dimensioni contenute, è uno scalo molto trafficato grazie alla sua vicinanza alla città e alla rapidità delle operazioni.

ALTRE OPPORTUNITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Potrebbe interessarvi anche leggere la guida dedicata a come lavorare in aeroporto, ricca di consigli utili e link dei principali scali aeroportuali d’Italia e delle compagnie aeree.

Vi invitiamo a scoprire le opportunità di lavoro più interessanti attualmente attive e di visitare la pagina dedicata alle aziende che assumono in Italia, che presenta i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Per restare sempre aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram. Sono disponibili anche il canale TikTok @ticonsigliounlavoro e il nostro account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

Scritto da Dorotea De Vito - Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato, formazione e selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *