Aeroporto di Palermo: 50 assunzioni con nuovi investimenti

lavoro, aeroporto

Nuove assunzioni in vista in Sicilia presso l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo.

Approvato il piano degli investimenti per il 2022, che prevede la realizzazione di opere e servizi e l’inserimento di circa 50 risorse.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui futuri posti di lavoro attesi all’aeroporto di Palermo.

AEROPORTO DI PALERMO ASSUNZIONI CON PIANO FINANZIARIO 2022

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Repubblica, tramite un recente articolo. GESAP SpA, società di gestione dell’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo, ha approvato il piano finanziario per il 2022, che consentirà di realizzare anche nuove assunzioni. Si tratta di un programma di investimenti, che prevede la realizzazione di nuovi servizi ed infrastrutture presso lo scalo aeroportuale siciliano.

Infatti, con un investimento complessivo di circa 42 milioni di euro, la società si prepara ad ampliare e rinnovare il sito. In particolare, sono previsti interventi di miglioramento del terminal passeggeri, delle pavimentazioni e degli stalli di sosta. In programma anche la creazione di nuove aree per la ristorazione, la realizzazione di interventi tecnologici per la sicurezza e l’avvio di nuove selezioni per potenziare il personale impiegato presso i servizi aeroportuali

In particolare, rispetto alla nascita di nuove opportunità di occupazione, si stima che verranno creati una cinquantina di posti di lavoro in aeroporto a Palermo nell’arco dei prossimi 5 anni.

PROFILI RICHIESTI

Le future assunzioni nell’aeroporto di Palermo riguarderanno in prima battuta 2 figure strategiche per i programmi di rinnovamento del sito aeroportuale. Si tratta, nello specifico, di un Innovation manager e di un Direttore Risorse Umane. Il primo guiderà i processi di innovazione e digitalizzazione dello scalo, mentre il manager delle RU si occuperà del piano quinquennale delle nuove assunzioni. Per il resto, gli inserimenti programmati riguarderanno profili amministrativi e operai da impiegare presso l’aeroporto palermitano.

LA GESAP

GES.A.P. SpA – Gestione Aeroporto Palermo – è una società nata nel 1985 che, dal 1994, si occupa di gestire l’Aeroporto Internazionale Giovanni Falcone e Paolo Borsellino del capoluogo siciliano. Le sue attività si concentrano nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti, infrastrutture e aree dello scalo. In dettaglio, cura la manutenzione dell’aeroporto e fornisce servizi per i sistemi informativi, la vigilanza, la sicurezza e il coordinamento dello scalo. Partecipano al capitale sociale dell’azienda la Città Metropolitana di Palermo, i Comuni di Palermo e di Cinisi, la Camera di Commercio di Palermo, Confindustria Palermo e anche altri soci minori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni all’aeroporto di Palermo devono attendere l’avvio delle selezioni per la ricerca del personale e la pubblicazione dei relativi avvisi di reclutamento. Generalmente, tali avvisi sono pubblicati nell’apposita sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) presente sul sito web della GESAP SpA. Da qui è possibile prendere visione delle posizioni aperte attualmente e seguire le istruzioni previste per candidarsi e presentare il proprio cv.

Inoltre, se siete interessati a lavorare in aeroporto, vi invitiamo a leggere questa guida dedicata a come trovare lavoro negli aeroporti. L’approfondimento contiene utili informazioni su come candidarsi per lavorare presso i principali aeroporti d’Italia.

Se desiderate scoprire anche altre opportunità di lavoro, potete visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti