AICCRE Lazio concorso fotografico: Bando e come partecipare

foto, fotografia

Vi piace la fotografia o siete fotografi professionisti?

L’Associazione AICCRE Lazio presenta il concorso fotografico “Raccontare l’Europa nel Lazio!”. Il contest celebra l’Europa nel 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma.

È possibile vincere fino a 1.000 euro in denaro.

La domanda di partecipazione dovrà essere consegnata entro il 20 novembre 2017.

CONCORSO FOTOGRAFICO AICCRE LAZIO

L’Associazione AICCRE Lazio – in collaborazione con l’Associazione Culturale Officine Fotografiche Roma – promuove il concorso fotografico “Raccontare l’Europa nel Lazio!“, un evento che celebra l’Europa in concomitanza con il 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma.

Il contest di fotografia ha come obiettivo quello di raccontare la presenza dell’Europa nella Regione Lazio, considerando la dimensione europea nella Regione e tutte le operazioni favorevoli al continente, come finanziamenti e altre iniziative di tipo socio-economico, relative all’impresa, al lavoro, all’istruzione.

DESTINATARI

Il concorso fotografico di AICCRE Lazio è rivolto a tutti i fotografi, amatori o professionisti, che abbiano i seguenti requisiti di partecipazione:
– età non inferiore a 18 anni;
– nazionalità di uno degli Stati membri dell’UE;
– residenza in uno dei Comuni della Regione Lazio.

LE FOTOGRAFIE

Sono imposti i seguenti requisiti tecnici da applicare alle fotografie presentate:
– è previsto un numero massimo di 5 fotografie, in formato JPG e dimensioni 3000 pixel per il lato maggiore, a colori e/o in bianco e nero;
– le foto dovranno seguire un unico filo conduttore tematico: finanziamento, dimensione, iniziativa a carattere europeo, etc.;
– non sono ammesse foto realizzate esclusivamente con programmi di grafica;
– è necessario codificare con un “user name” personale e numero progressivo le immagini (es: nome_01);
– nome e cognome dell’autore dovranno comparire solo sulla scheda di partecipazione con “user name”, titolo dell’opera, luogo, anno di realizzazione, oggetto del relativo tema scelto, anno di riferimento, numero progressivo attribuito alla foto;
– data massima per la realizzazione delle foto deve essere il 31 dicembre 2016.

SELEZIONE

Le fotografie presentate durante il contest saranno giudicate da una giuria di esperti, che assegnerà i premi sulla base della qualità e originalità delle immagini presentate.

Sul sito istituzionale di AICCRE Lazio sarà pubblicata la graduatoria dei primi 10 classificati. I partecipanti scelti riceveranno una mail o una telefonata che li avviserà dell’avvenuta selezione.

PREMI

Il concorso fotografico “Raccontare l’Europa nel Lazio!” riserverà i seguenti premi per i fotografi più meritevoli:

  • 1° premio: 1.000 euro in denaro;
  • 2° premio: 600 euro in denaro;
  • 3° premio: 400 euro in denaro;
  • premio speciale Under 25: 500 euro in denaro per i fotografi che non hanno compiuto 26 anni alla data di scadenza per la presentazione della domanda.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al concorso fotografico di AICCRE Lazio è necessario compilare l’apposito MODULO di iscrizione (PDF 542KB) e inviarlo tramite We Trasfer, entro le ore 23:59 del 20 novembre 2017, all’indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Alle domande di iscrizione si dovrà allegare la copia di un documento di identità.

BANDO

Gli interessati al concorso fotografico “Raccontare l’Europa nel Lazio!” promosso da AICCRE Lazio sono invitati a leggere con attenzione il relativo BANDO (PDF 208KB) che regola la partecipazione all’iniziativa.

Tutti gli altri dettagli in merito al precisazioni sul contest fotografico potranno essere reperite sul sito web di AICCRE Lazio www.aiccrelazio.it e sul sito di Office Fotografiche, mentre le ulteriori informazioni sui requisiti tecnici delle fotografie e sulle modalità di partecipazione possono essere richieste all’indirizzo e-mail sopra indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments