Air Dolomiti: 500 posti di lavoro, nuovi investimenti

volare aereo

In arrivo nuove opportunità di lavoro nel settore del trasporto aereo con Air Dolomiti.

La compagnia aerea italiana del gruppo Lufthansa ha lanciato un interessante piano d’investimenti che prevede l’acquisto di nuovi velivoli e l’assunzione di 500 risorse.

Ecco cosa sapere sulle numerose assunzioni Air Dolomiti e quali sono i profili ricercati

LA COMPAGNIA AIR DOLOMITI 

Con base all’aeroporto Catullo di Verona, Air Dolomiti collega la città scaligera e altri 4 aeroporti italiani (Torino, Bologna, Firenze e Bari) con Francoforte e Monaco di Baviera. Ad oggi la compagnia, che è controllata al 100% dal gruppo Lufthansa, conta 450 voli settimanali suddivisi appunto tra aeroporti in Italia e centro Europa. Nel 2017 ha trasportato più di due milioni di passeggeri, per la maggioranza business travellers. Al momento Air Dolomiti si avvale di una flotta composta da 12 aeromobili e conta un organico di 577 dipendenti ma questi, come vedremo più avanti, sono destinati ad aumentare.

NUOVI INVESTIMENTI E ASSUNZIONI PER DIVERSE FIGURE

La compagnia aerea ha varato un piano di investimenti di 100 milioni di Euro che prevede la messa in opera di altri 14 aerei, l’apertura di nuove rotte e di nuovi centri tecnici e l’inserimento in azienda di ben 500 unità di personale nei prossimi quattro anni. La notizia sul progetto di crescita aziendale Air Dolomiti è stata riportata da diversi organi di stampa.

A quali figure professionali sono diretti i numerosi posti di lavoro Air Dolomiti? Le nuove opportunità di impiego sono rivolte ai lavoratori che tipicamente operano nel settore del trasporto aereo quali tecnici, assistenti di volo, piloti e impiegati. Con la nuova ricerca di personale Air Dolomiti punta a reclutare non solo profili con esperienza, ma anche personale inesperto che sarà formato dall’azienda.

FORMAZIONE GRATUITA PER DIVENTARE PILOTI

Nelle intenzioni del nuovo progetto di crescita industriale promosso da Air Dolomiti figura anche la creazione di un’Accademia per Piloti. L’iniziativa è rivolta a 120 studenti dei licei italiani che, dopo aver superato un test di abilità, potranno seguire gratuitamente un percorso di formazione di due anni in Germania per diventare piloti.

CANDIDATURE

Tutti gli interessati ai posti di lavoro Air Dolomiti possono consultare la pagina web dedicata alle opportunità di impiego sul sito web della compagnia aerea, anche in vista delle numerose assunzioni in programma. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments