Altran School of Automotive: corso gratuito finalizzato all’assunzione

altran hq

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Altran Italia ha aperto le selezioni per la seconda edizione della ‘School of Automotive’, un programma di formazione e lavoro per laureandi e laureati.

Il percorso formativo prevede attività in aula e on the job, ed è finalizzato all’assunzione in azienda.

La frequenza è gratuita e l’inizio è previsto per il mese di novembre.

ALTRAN CORSO SCHOOL OF AUTOMOTIVE 2018

E’ possibile, infatti, candidarsi per partecipare alla seconda edizione 2018 dell’Altran School of Automotive. Si tratta di un percorso di formazione e training on the job gratis, della durata di 6 mesi. Al termine del programma per gli allievi sono previste concrete opportunità di lavoro in Altran Italia. Generalmente il 100% dei partecipanti viene assunto presso la società.

IL PROGRAMMA DI FORMAZIONE E LAVORO

Il corso Altran School of Automotive partirà a novembre 2018 e si svolgerà presso la sede del Gruppo situata a Torino. Durerà 6 mesi, di cui un mese sarà dedicato ad un corso in aula di 160 ore circa. I restanti 5 mesi saranno dedicati alla formazione on the job.

Il corso per le assunzioni Altran è gratuito. E’ prevista, inoltre, una retribuzione mensile per la partecipazione alla fase di training.

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso formativo per lavorare in Altran laureandi e neolaureati in ingegneria Elettronica, Meccatronica e Meccanica. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese.

MATERIE DEL CORSO

Il percorso formativo servirà ad approfondire i seguenti temi:

  • Principali sistemi dell’autoveicolo;
  • Motori a combustione interna;
  • Reti e Protocolli di comunicazione a bordo veicolo;
  • Testing e sistemi di testing automation (HIL);
  • Diagnosi sistemi elettronici;
  • Algoritmi di controllo Model Based e SW development;
  • System Engineering.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Altran Italia SpA è una società, con sede principale a Roma, che fa parte di Altran Technologies SA, multinazionale francese fra le maggiori al mondo attive nei settori dei servizi per l’Ingegneria e il settore R&D. Il Gruppo, nato nel 1982, opera in più di 30 Paesi del mondo e conta circa 45mila dipendenti. Altran è presente nel nostro Paese dal 1996 ed impiega più di 3mila lavoratori a livello nazionale.

COME CANDIDARSI

Per iscriversi alla School of Automotive e partecipare alle selezioni per il corso gratuito finalizzato alle assunzioni Altran occorre visitare la pagina dedicata al programma formativo, raggiungibile dalla sezione riservata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo.

Per accedere occorre seguire il percorso Carriera > Invia la tua candidatura, inserire il codice annuncio 12758 nel campo ‘Parole Chiave’ all’interno dell’area di ricerca ‘Cerca un’offerta di lavoro’ e cliccare sull’icona a forma di lente di ingrandimento. Quindi bisogna selezionare l’annuncio ‘Altran School of Automotive’, per accedere alla pagina dedicata, e cliccare su ‘Applica’, per compilare il form online di candidatura.

Per farlo è necessario essere registrati alla piattaforma e disporre di un proprio account. Chi non lo possiede può registrarsi gratuitamente, usando una delle modalità indicate alla voce ‘Non hai un account?’.

Vi segnaliamo che la società cerca anche altri profili da assumere presso le proprie sedi presenti sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle offerte di lavoro Altran attive mettiamo a vostra disposizione questo approfondimento, con tante notizie utili sulle posizioni aperte, sulle selezioni e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments