ANAS assume cantonieri in Italia, lavoro per diplomati

anas, ispettori

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

ANAS S.p.A. ha avviato ricerche di personale per assunzioni a tempo indeterminato di capo cantonieri.

I posti di lavoro sono disponibili in diverse regioni d’Italia a supporto delle strutture territoriali. La selezione è aperta a diplomati con esperienza. Stipendio annuo lordo di € 34.901.

È possibile rispondere agli annunci entro il 12 gennaio 2024 e il 26 gennaio 2024, in base all’offerta. Ecco ulteriori dettagli sulle possibilità occupazionali ANAS e come candidarsi.

ASSUNZIONI CAPO CANTONIERI ANAS

Sono dunque previste assunzioni di capo cantonieri ANAS nelle seguenti regioni:

  • Puglia;
  • Friuli Venezia Giulia;
  • Liguria;
  • Marche;
  • Umbria;
  • Basilicata;
  • Sicilia;
  • Valle d’Aosta;
  • Lombardia;
  • Piemonte;
  • Emilia Romagna;
  • Sardegna;
  • Toscana;
  • Veneto.

L’aspirante può candidarsi per una sola struttura territoriale. In caso contrario, non sarà presa in considerazione nessuna delle domande di partecipazione avanzate.

ATTIVITÀ

Il capo cantoniere è incaricato dell’espletamento delle mansioni sotto riportate:

  • supervisionare e coordinare le attività quotidiane della squadra manutentoria e/o di pronto intervento cui è preposto assicurandone l’efficienza operativa;
  • sorvegliare la tratta di competenza con l’automezzo Anas per constatare lo stato della strada e delle sue pertinenze;
  • intervenire nei casi di riscontrato pericolo per la circolazione, provvedendo all’apposizione dei cartelli stradali in dotazione;
  • collaborare alla ricognizione delle opere d’arte sulla base dei piani elaborati dai responsabili;
  • comunicare periodicamente al diretto superiore gli interventi eseguiti con le indicazioni delle zone d’intervento e segnalare le anomalie riscontrate;
  • se delegato, collaborare all’esecuzione di indagini, rilievi, misurazioni, sopralluoghi ed accertamenti tecnici.
  • se adibito a compiti di sorveglianza, verificare la congruenza dei provvedimenti amministrativi rilasciati per accessi, licenze e concessioni con quanto constatato in situ.

REQUISITI

Gli annunci sono rivolti a diplomati in possesso di almeno 2 anni di esperienza professionale nell’ambito della manutenzione, preferibilmente relativa a cantieri stradali, nella cura e nel ripristino di opere e/o di tratte stradali e nel coordinamento di team operativi. È richiesta anche la patente di tipo B in corso di validità.

Per conoscere i requisiti preferenziali si rimanda alla lettura dei singoli annunci pubblicati alla pagina indicata a fine articolo.

Non sono ammessi alla selezione i candidati precedentemente licenziati per giusta causa o giustificato motivo soggettivo o per mancato superamento del periodo di prova per la medesima mansione in un precedente rapporto di lavoro intercorso con Anas S.p.A..

CONTRATTO DI LAVORO E STIPENDIO

I candidati selezionati verranno inseriti mediante contratto a tempo indeterminato e riceveranno una retribuzione annua lorda al 1° gennaio 2024 di € 34.901, oltre a benefit quali dotazioni in linea con il ruolo ricoperto (ad esempio il cellulare), assistenza sanitaria e welfare aziendale

ANAS S.P.A.

ANAS S.p.A. è concessionario della rete stradale e autostradale di interesse nazionale. Gestisce circa 32mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari. Conta oltre 6mila risorse, la maggior parte delle quali sono cantonieri, ingegneri e architetti. Ha 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala situazioni nazionale. Vanta inoltre una flotta di più di 1000 veicoli dotati di localizzatori satellitari e di telecamere, così da monitorare l’intera infrastruttura stradale del Paese. L’azienda è entrata, nel 2018, all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ed èparte del “Polo Infrastrutture” insieme a RFI (Capofila), Italferr e Ferrovie del Sud Est.

COME CANDIDARSI

Chi è interessato ai posti di lavoro Anas deve candidarsi tramite questa pagina e cliccare sull’annuncio di proprio interesse. Potrà così accedere a tutti i dettagli sulla posizione aperta e, cliccando sul tasto “Candidati”, avrà modo di iniziare il processo di candidatura.

Tutti gli annunci scadono il 26 gennaio 2024, fatta eccezione per quelli di Valle d’Aosta, Piemonte e Veneto, per i quali è possibile proporsi fino al 12 gennaio 2024.

ALTRE OPPORTUNITÀ LAVORATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a conoscere le altre posizioni aperte in ANAS S.p.A.

Potete inoltre visitare la pagina con le offerte di lavoro nel settore trasporti e le opportunità d’impiego delle migliori aziende che reclutano risorse in Italia. Può interessarvi infine prendere visione della pagina dedicata alle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Continuate a seguirci e, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, avrete la possibilità di rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *