ANVUR: concorso per funzionari tecnici a Roma

concorso, lavoro, concorsi
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), con sede a Roma, ha indetto un concorso per funzionari tecnici volto alla copertura di due posti di lavoro.

La selezione, infatti, è finalizzata all’assunzione a tempo determinato di risorse da destinare all’Area Valutazione della Ricerca e all’Area Valutazione Università e AFAM.

Per candidarsi al concorso c’è tempo fino al 20 Febbraio 2022. Ecco il bando da scaricare, le informazioni utili e come presentare la domanda di ammissione.

REQUISITI

Per partecipare al concorso dell’ANVUR per funzionari i candidati dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altre categorie previste dal bando;
  • posizione regolare nei confronti del servizio di leva, qualora soggetti;
  • assenza di procedimenti penali in corso e non aver riportato condanne penali che impediscono, ai sensi della disciplina vigente, la costituzione del rapporto di lavoro con le pubbliche amministrazioni;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego presso una Pubblica Amministrazione o essere decaduti da un impiego statale;
  • diploma di laurea vecchio ordinamento, laurea magistrale, Laurea specialistica in discipline scientifiche o economico-sociali;
  • dottorato di ricerca o master di secondo livello oppure, in alternativa al titolo di studio post universitario, un’esperienza lavorativa pari ad almeno due anni maturata con contratto di lavoro subordinato, consulenza, collaborazione coordinata e continuativa o a progetto nell’ambito del sistema universitario e/o della valutazione della ricerca.

SELEZIONE

I candidati saranno sottoposti alla valutazione dei titoli e ad un colloquio orale. Maggiori dettagli sulla procedura selettiva sono disponibili nel bando allegato a fine articolo.

adv

RETRIBUZIONE

Ai vincitori del concorso indetto dall’ANVUR spetta uno stipendio annuo lordo (comprensivo della tredicesima mensilità) pari a € 33.700,00. A tale importo, in relazione alla qualità della prestazione fornita, si può aggiungere un compenso incentivante annuo lordo pari a circa € 4.000,00.

ANVUR

L’Agenzia Nazionale per la Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca sovraintende al sistema pubblico nazionale di valutazione della qualità delle Università e degli Enti di ricerca. Si occupa della valutazione esterna della qualità delle attività delle Università e degli Enti di Ricerca destinatari di finanziamenti pubblici e indirizza le attività dei nuclei di valutazione. Infine, valuta l’efficacia e l’efficienza dei programmi pubblici di finanziamento e di incentivazione alle attività di ricerca e innovazione.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per funzionari all’ANVUR, redatta su apposito MODELLO (Doc 126 Kb), deve essere presentata entro il 20 Febbraio 2022 tramite PEC, all’indirizzo anvur@pec.anvur.it. I candidati che non hanno ancora la PEC possono ottenerla in soli 30 minuti tramite il servizio descritto nel nostro articolo.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia di un valido documento d’identità;
  • curriculum vitae in formato europeo.
adv

BANDO

Tutti gli interessati sono dunque invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 283 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.6 del 21-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni e le graduatorie saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se desiderate scoprire anche gli altri concorsi pubblici per laureati attivi in Italia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, potete iscrivervi alla newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *