AOU “G. Martino” di Messina: concorso per 16 collaboratori amministrativi

assunzioni, pubblica amministrazione, concorsi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro in Sicilia con il concorso pubblico bandito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria (AOU) “Gaetano Martino” di Messina per collaboratori amministrativi professionali.

Sono previste 16 assunzioni mediante contratto a tempo indeterminato.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il giorno 8 giugno 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per collaboratori amministrativi professionali presso l’AOU “G. Martino” di Messina persone in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o altra laurea a queste equipollente, nonché le corrispondenti Lauree specialistiche di cui al D.M. 509/1999 o corrispondenti Lauree magistrali di cui al D.M. 270/2004.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati.

SELEZIONE, PROVE D’ESAME E MATERIE

L’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva nel caso in cui pervenga un numero elevato di domande di partecipazione.

La procedura selettiva sarà espletata sulla base della valutazione dei titoli e del superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Le materie oggetto della prova scritta sono le seguenti: Diritto Amministrativo – Elementi di diritto penale; legislazione sanitaria nazionale e regionale; il sistema dei controlli; la contabilità economica nelle aziende sanitarie; normativa relativa all’acquisizione di beni e servizi; codice di comportamento; normativa relativa alla prevenzione e repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione; normativa sulla trasparenza; normativa in materia di trattamento e protezione dei dati personali.

La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche e/o atti o esame e redazione di un parere scritto e/o predisposizione di atti, connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Infine, la prova orale verterà su argomenti professionali di cui al profilo professionale richiesto e sulle materie oggetto della prova scritta e pratica. Verranno inoltre accertate la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza, almeno a livello iniziale, dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

AOU “GAETANO MARTINO” DI MESSINA

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Gaetano Martino” di Messina eroga attività assistenziale ed esprime l’integrazione con le funzioni istituzionali dell’Università sulla base di principi e delle modalità proprie del Servizio Sanitario Regionale.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare alla selezione pubblica dell’AOU “Martino” occorre trasmettere la domanda di ammissione entro il giorno 8 giugno 2023 unicamente per via telematica, tramite la specifica applicazione informatica disponibile a questa pagina.

Per ogni ulteriore indicazione si faccia riferimento al bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per collaboratori amministrativi professionali sono pertanto invitati a prendere visione del BANDO (Pdf 1.009 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 35 del 09-05-2023 e, in versione integrale (delibera n. 282 del 08.02.2023 Parziale rettifica), in quest’area del sito internet dell’AOU “G. Martino” di Messina.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sull’eventuale preselezione e sulla convocazione alle prove d’esame saranno effettuate mediante avviso pubblicato sul sito web aziendale nella sezione “Pubblicità Legale > Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere altri concorsi per il reclutamento di profili amministrativi vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Per scoprire tutte le selezioni attive in Italia potete visitare la sezione dedicata ai concorsi pubblici. Se volete restare sempre aggiornati potete inoltre iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *