Apprendistato in Germania: lavoro nel montaggio mobili

apprendistato, montaggio, mobili

Opportunità di formazione e lavoro all’estero. Sono aperte le selezioni per un periodo di apprendistato in Germania nel campo del montaggio e trasporto mobili.

Sede di lavoro sarà la città di Friedberg, in Baviera, e l’opportunità prevede durata triennale e retribuzione mensile.

La scadenza per candidarsi è fissata al 31 dicembre 2020. Ecco tutte le informazioni per partecipare alla selezione.

APPRENDISTATO SETTORE MOBILI E TRASLOCHI IN GERMANIA

Afol Milano, tramite il Servizio Eures (European Employment Services), presenta una ricerca di personale per lavorare all’estero. L’Agenzia Federale per il Lavoro tedesca seleziona infatti 20 giovani per un’opportunità di apprendistato in Germania.

L’esperienza di formazione e lavoro proposta prevede impieghi nel settore dell’arredamento e gli apprendisti svolgeranno mansioni connesse al trasporto e all’assemblaggio di mobili e cucine.

Più nello specifico, i giovani che verranno selezionati impareranno a svolgere le seguenti attività:

  • Montaggio e smontaggio di cucine e mobili;
  • Installazione di apparecchiature elettriche;
  • Collegamento di tubi dell’acqua e tubi di ventilazione;
  • Gestione dei reclami;
  • Attuazione di misure di garanzia della qualità.

REQUISITI

I requisiti richiesti per accedere alle selezioni degli apprendisti che lavoreranno al montaggio dei mobili e ai servizi di trasporto degli stessi in Germania sono:

  • possedere una buona conoscenza della lingua tedesca (almeno livello B2);
  • godere di una buona costituzione fisica.

DURATA E SEDE DI LAVORO

Il periodo di apprendistato in Germania avrà una durata complessiva di 3 anni ed è richiesto un impegno lavorativo a tempo pieno.

Il percorso di formazione e lavoro si svolgerà nella città di Friedberg, nello stato tedesco della Baviera. L’apprendistato avrà luogo in parte presso il datore di lavoro e, in parte, all’interno di una scuola professionale.

RETRIBUZIONE

Gli apprendisti riceveranno uno stipendio per ogni annualità che compone il periodo di formazione e lavoro. Nel dettaglio, gli importi mensili previsti per ciascun anno sono i seguenti:

  • 1° e 2° anno: 840 euro lordi al mese;
  • 3° anno: 1040 euro lordi al mese.

Oltre al compenso per l’apprendistato, sono previsti anche alcuni benefit, tra cui assistenza per la ricerca dell’alloggio e la disponibilità di un tutor di riferimento.

DATORE DI LAVORO

L’azienda presso cui verrà svolta una parte dell’apprendistato rappresenta un gruppo di negozi di arredamento molto famoso in Germania. Si tratta di un’impresa tedesca a gestione familiare con oltre 90 anni di esperienza alle spalle. La società impiega attualmente più di 4500 dipendenti e opera gestendo non solo la produzione dei mobili, ma anche 8 punti vendita e 5 centri logistici.

CANDIDATURE

Gli interessati all’apprendistato in Germania e all’opportunità di lavoro nel montaggio dei mobili dovrà inviare una mail di candidatura, redatta in tedesco o in inglese, agli indirizzi [email protected] e [email protected] (in copia conoscenza). Nella mail andrà inserito il riferimento all’offerta di lavoro “BY-BAU-680”.

Rendiamo disponibile la SCHEDA INFORMATIVA (Pdf, 264Kb) dell’annuncio Eures. Il termine ultimo per candidarsi è fissato al 31 dicembre 2020.

Iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati su altre opportunità e offerte di lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments