Apprendistato per Parrucchieri in Germania

parrucchieri acconciatura
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di formazione e lavoro in Germania per Parrucchieri.

Si ricercano giovani da inserire in un percorso di apprendistato retribuito, nell’ambito del programma Mobipro 2016. Previste selezioni a Roma. Ecco come candidarsi.

LAVORO PER PARRUCCHIERI IN GERMANIA

E’stata organizzata, infatti, nel Lazio una giornata informativa per selezionare giovani da avviare ad un programma di apprendistato per Parrucchieri in Germania. Le selezioni, che si terranno a Roma nel mese di febbraio, sono state organizzate e da JobInternational e Scuola Internazionale di Lingue e rientrano nel progetto The Job of My Life – Mobipro, iniziativa rivolta alla mobilità formativa dei giovani europei, per acquisire competenze professionali che favoriscano l’occupazione giovanile.

IL PROGETTO

Vi ricordiamo che Mobipro 2016 è un programma finanziato dal Ministero Federale del Lavoro e degli Affari Sociali della Germania, e realizzato in collaborazione con l’Agenzia federale per il lavoro tedesca, che promuove progetti di qualificazione professionale rivolti a giovani europei, attraverso percorsi di formazione e lavoro in Germania. I candidati selezionati vengono inseriti in programmi retribuiti di formazione on the job, presso le aziende partner del progetto, e in percorsi formativi presso scuole professionali, ed hanno l’opportunità di fare un’esperienza di lavoro all’estero, perfezionando anche la conoscenza della lingua tedesca.

adv

REQUISITI

Possono partecipare ai programmi di apprendistato in Germania per Parrucchieri i candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza europea (ad esclusione di quella tedesca);
– età compresa tra i 18 e i 27 anni;
– aver concluso il percorso scolastico (scuola dell’obbligo);
– non aver già usufruito del programma Mobipro EU;
– non essere in possesso di una laurea magistrale;
– essere motivati a lavorare in Germania e fortemente interessati al settore estetico.

PROGRAMMA DI APPRENDISTATO

Le risorse selezionate potranno svolgere un periodo di apprendistato retribuito, della durata di 3 anni, in Germania, per formarsi nella professione di Parrucchiere. Il programma di formazione e lavoro sarà così articolato:
corso intensivo gratuito di lingua tedesca, della durata di 15 settimane, presso la Scuola Internazionale di Lingue a Roma;
tirocinio introduttivo, della durata di 6 settimane, presso un’azienda tedesca, con corso integrativo di Tedesco, della durata di 90 ore, in Germania;
– apprendistato triennale, con retribuzione di 818 Euro al mese;
tutoraggio durante tutto il periodo formativo e supporto per il trasferimento;
– contributo di 600 Euro l’anno per le spese di viaggio nel territorio di provenienza.

INFO DAY 2016

Per informare i giovani sulle opportunità di apprendistato con Mobipro e per reclutare candidati da inserire nel progetto, sono state organizzate delle giornate informative. Il prossimo appuntamento in programma è a Roma il 18 febbraio, ore 11.00, presso la Scuola Internazionale di Lingue, via WW Settembre n.56.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni in Germania e alle opportunità di formazione e lavoro per Parrucchieri, che desiderano partecipare all’Info Day organizzato nel Lazio, possono candidarsi compilando l’apposito MODELLO (Pdf 133 Kb) e inviandolo entro il giorno 18 febbraio 2016, a selezione@scuola-lingue-roma.it.

Alla domanda dovranno essere allegati il cv, completo di foto, e una lettera di motivazione, in lingua inglese o tedesca, copia del documento di identità, dell’ultimo titolo di studio conseguito e di eventuali certificati linguistici ed informatici, in un unico file in formato .pdf, nominato con ‘Cognome, Nome’, tramite mail,

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione le schede relative agli Info Day di ROMA (Pdf 133 Kb).

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *