Arcaplanet: assunzioni e nuovi negozi nel 2023

arcaplanet negozio animali
adv

In arrivo con Arcaplanet numerose assunzioni sul territorio nazionale, anche in vista di nuove aperture.

La nota catena di negozi per animali sta portando avanti un piano di potenziamento della rete di vendita, che prevede l’apertura di nuovi punti vendita e il restyling di quelli già attivi. Il programma di sviluppo continua nel 2023 e comporterà il reclutamento di nuove risorse.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Arcaplanet che verranno creati e come candidarsi.

ARCAPLANET ASSUNZIONI 2023

La nota azienda del settore Pet sta infatti portando avanti un importante piano di crescita sul territorio nazionale. Il programma di sviluppo aziendale, avviato lo scorso anno e fondato su importanti investimenti, prevede numerosi interventi, tra cui l’ampliamento dei servizi per i clienti e i loro animali, l’apertura di nuovi negozi Arcaplanet, assunzioni e formazione per il personale. A dare notizia dei progetti di espansione del marchio è l’azienda stessa, tramite recenti comunicati.

Il piano di ampliamento della catena di negozi, specializzata nella vendita di cibo, accessori e prodotti per la cura degli animali domestici, ha registrato di recente l’inaugurazione del 500° negozio del marchio. L’apertura dello store è avvenuta a Roma EUR lo scorso gennaio e il piano di estensione della rete commerciale prosegue anche quest’anno, concentrandosi soprattutto nel Sud Italia. Ad esempio, nella sola Sicilia, sono in programma ben 18 nuove aperture di negozi Arcaplanet. I nuovi pet store saranno distribuiti in diverse città siciliane, tra cui Palermo, Catania, Modica, Caltagirone, Siracusa e Messina. Molti di questi nuovi punti vendita sostituiranno i negozi della catena Max Casa, chiusi nell’ultimo periodo. Gli store Arcaplanet che prenderanno il loro posto assorbiranno i dipendenti precedentemente impiegati dai negozi di articoli per la casa e piccoli elettrodomestici, che potranno così preservare il proprio impiego. Ulteriori aperture riguarderanno altre regioni d’Italia, dove creeranno nuova occupazione.

Inoltre, in base al progetto di crescita in corso, oltre a realizzare nuove aperture e a creare nuovi posti di lavoro, Arcaplanet attuerà anche ulteriori innovazioni. Tra queste vi sono il completamento del restyiling dei negozi della catena Maxi Zoo, acquisita di recente, il potenziamento del Pet Wash, servizio di lavaggio animali che sarà presente in ben 100 store, l’introduzione di programmi di scontistica per diverse categorie di alimenti per animali domestici, ed anche l’incremento dell’offerta di prodotti di marchi esclusivi.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Grazie al piano di espansione, Arcaplanet effettuerà dunque assunzioni per potenziare gli staff dei negozi già operativi e per costituire i team dei punti vendita di prossima apertura. Con ogni probabilità quindi, le future selezioni dell’azienda coinvolgeranno figure da impiegare in qualità di addetti vendite e sales assistant (assistenti alla vendita) che, nei pet store Arcaplanet, si occupano di assistere i clienti durante gli acquisti, di gestire il negozio, di rifornire gli scaffali e di curare gli spazi espositivi.

adv

AZIENDA

La catena di negozi per animali Arcaplanet nasce nel 1998, con l’apertura del primo store a Chiavari, in Liguria. Il marchio trae origine dalla società Agrifarma, attiva dal 1995 nel settore della distribuzione all’ingrosso di cibo per cani e gatti. Arcaplanet a fine 2022 ha integrato i negozi della catena Maxi Zoo. Attualmente conta più di 500 punti vendita, distribuiti in 18 regioni italiane e in Svizzera. Inoltre, gestisce un sito di e-commerce proprietario per gli acquisti online di cibo, antiparassitari, giochi, accessori e prodotti per la cura e l’igiene degli animali. Complessivamente, l’azienda impiega circa 2750 collaboratori, operativi negli uffici direzionali e nei pet store.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Arcaplanet devono attendere l’avvio delle apposite selezioni che verranno attivate dall’azienda in vista dell’apertura dei nuovi negozi in Italia. Visitando la sezione riservata al recruiting (Lavora con noi) del sito web della società, è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte nei negozi del marchio e candidarsi online mediante l’apposito form per l’invio del cv.

Arcaplanet seleziona frequentemente personale per assunzioni negli store e in sede. Per conoscere tutte le ricerche in corso presso l’azienda, potete leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *