NTT DATA Gov & Tech: 200 assunzioni in Italia

ntt data
adv

In Italia sono in arrivo centinaia di assunzioni nel settore tecnologico con la nascita di NTT DATA Gov & Tech.

La nuova azienda del Gruppo NTT DATA, specializzato nella fornitura di servizi IT a livello mondiale, inserirà 200 risorse nel corso del 2023.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro NTT DATA Gov & Tech da coprire e come candidarsi.

adv

NTT DATA GOV & TECH ASSUNZIONI IN ITALIA

A dare la notizia è NTT DATA Italia, tramite un recente comunicato con cui annuncia la nascita di NTT DATA Gov & Tech. La nuova società opererà per accelerare la digitalizzazione del Paese, accompagnando gli ambiti del pubblico e del privato verso gli obiettivi previsti dal PNRR per la transizione digitale. Al contempo, si occuperà di offrire soluzioni per migliorare il dialogo tra cittadini e Pubblica Amministrazione. Per tali finalità verrà creato un nutrito team di professionisti. NTT DATA Gov & Tech inserirà ben 200 risorse a livello nazionale e saranno effettuati investimenti tra 5 e 10 milioni di euro.

La nuova azienda, guidata dal CEO Nadia Governo e dal Presidente Domenico Picciano, ha sede a Milano e sarà operativa in tutta Italia. Conta uffici già attivi a Roma, Bari, Cosenza e Napoli, e riserva una particolare attenzione al Meridione. Infatti, al Sud Italia, NTT DATA Gov & Tech manterrà il cuore delle sue attività più innovative, per assicurare anche al Mezzogiorno un futuro digitale e per contribuire a ridurne il gender gap tecnologico.

Con le nuove assunzioni, l’azienda intende costruire un team di talenti nazionale tramite cui potersi rinnovare costantemente e rispondere alle mutevoli esigenze dello scenario socio-economico. I posti di lavoro NTT DATA Gov & Tech interesseranno le diverse sedi che l’azienda possiede nel Paese e non mancheranno le opportunità di impiego per giovani talenti, anche grazie allo sviluppo di collaborazioni tra l’azienda e il mondo accademico e della ricerca.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni che NTT DATA Gov & Tech effettuerà in Italia saranno rivolte principalmente ad analisti, developer e project manager. Per questi profili sono già in corso le prime selezioni. A livello generale, la società intende portare in squadra laureati e diplomati, già esperti o anche senza esperienza, purché in possesso di forte passione per la tecnologia. Infatti, l’azienda è impegnata a promuovere lo sviluppo di competenze specialistiche, con la proposta di piani formativi dedicati ai processi pubblici e all’innovazione tecnologica. Il suo obiettivo è sostenere, in particolar modo, l’inserimento lavorativo dei giovani e l’inclusione delle donne nelle carriere STEM.

AZIENDA

NTT DATA Gov & Tech è la nuova azienda di NTT DATA, Gruppo internazionale giapponese tra i principali provider di servizi informatici per aziende e governi. La multinazionale, che impiega oltre 150.000 professionisti ed è presente in 52 Paesi, opera anche nel nostro Paese. Qui è infatti presente con la società NTT DATA Italia, che controlla interamente la nuova Gov & Tech del Gruppo. La nuova società offre consulenza e soluzioni atte a rispondere alle sfide poste dalla trasformazione digitale del settore pubblico, ma prevede lo sviluppo di servizi applicabili anche ad altri settori e business. I progetti aziendali coinvolgono, ad esempio, lo sviluppo di applicazioni cloud native e di soluzioni di AI, la sperimentazione di funzionalità di extended reality e metaverso, la consulenza in campo cybersecurity.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni NTT DATA Gov & Tech in Italia possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web di NTT DATA. Qui è possibile conoscere le attuali posizioni aperte presso la nuova azienda (segnalate dalla voce Gov and Tech nella colonna Topic) e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv. Monitorando la pagina, sarà possibile prendere visione delle future ricerche di personale che l’azienda attiverà nel corso del 2023.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di occupazione, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *