ARES 118 Roma: concorso per categorie protette

disabili, categorie protette

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro per categorie protette nel Lazio.

L’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria – ARES 118 di Roma ha pubblicato un concorso per la copertura di cinque posti di assistente amministrativo riservati alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999.

Le risorse saranno assunte a tempo indeterminato e pieno in categoria C.

La scadenza per la consegna delle domande è fissata al giorno 2 Dicembre 2018.

REQUISITI

Ai candidati al concorso ARES 118 Roma si richiede il possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di stati appartenenti all’Unione Europea o appartenere a altre categorie specificate nel bando;
– età non inferiore agli anni 18 e non superiore a 65 anni;
– idoneità fisica all’impiego e all’esercizio delle complete funzioni specifiche per assistente amministrativo;
– appartenenza a una delle categorie di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999 o alle categorie ad esse equiparate per legge;
– titolo di studio: diploma di scuola media superiore (maturità);
– godimento dei diritti civili e politici: non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati;
– non aver subito condanne penali;
– non avere procedimenti penali in corso;
– inesistenza di provvedimenti di licenziamento per motivi disciplinari.

SELEZIONE

La procedura selettiva si espleterà tramite valutazione dei titoli e dei requisiti dei candidati e tre prove d’esame, una scritta, una scritta a contenuto teorico/pratico e una orale.

L’elenco completo delle materie d’esame è disponibile nel testo del bando.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per categorie protette i candidati devono presentare la domanda di ammissione, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 818 Kb), entro le ore 29:59 del 2 Dicembre 2018, esclusivamente per via telematica da casella personale PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata: concorsi.selezioni@pec.ares118.it.

Alle domande di ammissione ai concorsi si dovrà allegare la seguente documentazione:
– fotocopia di un documento di identità valido;
– ricevuta in originale attestante l’avvenuto versamento del contributo alle spese istruttorie pari ad Euro 10,00;
– curriculum formativo e professionale;
– autocertificazione dei periodi di servizio prestato presso pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000;
– dichiarazione sostitutiva di certificazione, corredata di fotocopia di un valido documento di identità;
– dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000, corredata di fotocopia di un valido documento di identità;
– elenco di tutti gli allegati, datato e firmato.

Ogni altro dettaglio in merito alla compilazione e invio delle domande di partecipazione al concorso è riportato nel bando.

ARES 118

L’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria è un ente di riferimento nazionale che s’interessa dell’organizzazione dei servizi sanitari di emergenza territoriale. La sede dell’azienda si trova a Roma in via Portuose, 240.

L’Ares 118 si occupa, infatti, della gestione della fase di allarme sanitario, gestione della risposta extra-ospedaliera alle emergenze sanitarie compresa quella neonatale, del trasporto di sangue, organi ed equipe chirurgiche, trasporti in continuità di soccorso legati al primo intervento, di trasporti secondari e del raccordo con le attività svolte dai medici di medicina generale addetti alla continuità assistenziale.

BANDO

I candidati al concorso per categorie protette di ARES 118 Roma sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 3 Mb), pubblicato per estratto sulla GU n.87 del 02-11-2018.

Tutte le successive comunicazioni sulle procedure concorsuali e sulle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.ares118.it, sezione ‘Bandi di Concorso’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *